Marinucci e Picciani campioni Cadetti di cross

23 Febbraio 2020

Giorgia Picciani bissa il primo posto di Avezzano, Francisco Marinucci batte Carlo Mariani, vincitore nella 1^ prova

Appuntamento regionale di corsa campestre Cadetti (under 16) e Ragazzi (under 14), domenica 23 febbraio a Giulianova, nell’area del campo scuola Zona Orti. Si sono disputati i campionati regionali individuali validi anche come seconda e decisiva prova delle classifiche di società. Per la categoria Cadetti le gare avevano valore di selezione per la rappresentativa di categoria impegnata ai campionati italiani della specialità il 15 marzo a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. L’organizzazione è stata curata dalla società Ecologica Giulianova.

La gara Cadette di Km 2 ha confermato il primato di Giorgia Picciani (Tethys Chieti), che si è imposta anche in questa occasione, dopo la vittoria del 26 gennaio scorso ad Avezzano. La Picciani ha preceduto di 3 secondi, con 6’53”, Agnese Laico (Mennea Chieti), insieme alla quale ha fatto il vuoto. La terza arrivata, Ilaria Aliberti (Atletica L’Aquila), ha accusato un ritardo di 14 secondi. Quarta si è piazzata Anna Mancinelli (Hadria Pescara), a 2 secondi da Aliberti, quinta Martina Sciannamea (Tethys Chieti) 7’16”, sesta Serena Quintiliani (Tethys Chieti) 7’18”. Posizioni invertite, rispetto alla prima prova, nella gara Cadetti di Km 2,5, dove ha vinto il frentano Francisco Marinucci (Mistercamp) in 8’26”, davanti a Carlo Mariani (Tethys Chieti) 8’33”, che aveva vinto ad Avezzano. Terzo, appaiato al compagno di squadra, è giunto Stefano Di Profio, quarto Vincenzo Santella (Nuova Atletica Lanciano) 8’40”, quinto Antonio Luigi Rosati (Atletica L’Aquila) 8’43”, sesto Francesco Di Deo (Passologico) 8’57”. Nelle gare Ragazzi, primi posti di Alessio Perna (Passologico) nella Km 1,5, dominata in 5’13”, e di Serena Di Fabio (Tethys Chieti) nella Km 1 in 3’21”, anche in questo caso con vittoria molto larga. Classifiche Ragazzi. Km 1,5: 2° Francesco Pietrobattista (USA Avezzano), 3° Preng Gjomarkaj (Passologico), 4° Diego D’Annunzio (The Hurricane Pescara), 5° Camillo Agostinone (Passologico).

Km 1 Ragazze: 2^ Alessia D’Attanasio (Passologico), 3^ Sara Sorgini (Nuova Atletica Lanciano), 4^ Aurora Ferante (Mennea Chieti), 5^ Sara Togna (Atletica L’Aquila).   




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate