Allievi: Barreca e Calabresi per una medaglia

10 Settembre 2020

La mezzofondista in gara sugli 800 come Feliziani. Barreca e Calabresi difendono il terzo posto italiano

Nella stagione che avrebbe dovuto vedere a Rieti la massima manifestazione continentale riservata agli Under-18 e rimandata alla prossima stagione, sarà proprio la pista reatina del Raul Guidobaldi ad ospitare i Campionati Italiani Allievi dall’11 settembre al 13 settembre, evento che però presenterà un programma ridotto nelle corse, le quali non saranno di distanza superiore ai metri 800; infatti i titoli del mezzofondo prolungato saranno assegnati al Festival del Mezzofondo di Modena in Ottobre.

Quest’ultima da manifestazioni che sarà da considerarsi come seconda tappa dei Campionati a squadre di categoria, che negli ultimi anni molte soddisfazioni hanno portaro all’Atletica Winner Foligno e all’ARCS CUS Perugia, come la doppia vittoria nella Finale B- Tirreno dello scorso anno.
Saranno 34 gli atleti-gara umbri in gara, con sicuramente un occhio di riguardo alla gara degli 800m sia al maschile che al femminile.

Infatti sia Stefano Feliziani (Atl.Winner Foligno), già quarto ai campionati italiani indoor U18, che la biprimatista regionale dei 1500m e dei 3000m, Melissa Fracassini (Atl.ARCS CUS Perugia), saranno in gara alla ricerca di una finale. Possibilità concrete di medaglia invece nel lancio del martello per la compagna di team Elisabetta Barreca, la quale è iscritta con 57.36 metri  terza misura stagionale in Italia U20, nonché primato regionale allieve. Terzo accredito anche per la discobola dell’Athletic Team Proloco Capanne Martina Calabresi, capace lo scorso anno di raggiungere il podio ai Campionati Italiani Cadetti/e di Forli. Rimanendo nei lanci, da non sottovalutare la pesista Anne Amina Yimga (Atl.ARCS CUS Perugia).
DIRETTA STREAMING - La manifestazione è a porte chiuse, lo streaming sarà disponibile su atletica.tv

RISULTATI



di Francesco Giovannini


Maria Calabresi con il presidente della FIDAL Umbria Carlo Moscatelli


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate