Arcs Cus Perugia ad Imola in Argento

14 Giugno 2019

Il team femminile punta su una Cantarella in gran forma, ma anche sulla Ricci negli ostacoli e un gruppo molto solido

Dopo la promozione di tre stagioni fa ad Orvieto l'Arcs Cus Perugia si ripresenta nella finale Argento di Imola con grandi ambizioni. Merito di una Monia Cantarella in grandissima forma (due primati regionali la settimana scorsa, 16.08 nel peso e 50,91 nel disco) che punta ad una doppietta che potrebbe lanciare il sodalizio umbro in alta quota.

Ma punti pesanti sono attesi anche dagli ostacoli con Elena Ricci, vincitrice due settimane fa di un soffio dello scontro diretto con Nadine Santificetur, che si presenta con il miglior crono nei 100 ostacoli e con il terzo nei 400 ostacoli. Punta al successo anche Alessandra Lazzari, la migliore del lotto nel 2019 con la misura di 4.20.

Fra le veterane Gloria Guerrini darà battaglia in un 800 (per lei anche 400 e 4x400) di altissimo livello con Eleonora Vandi scesa quest'anno a 2'00"88. Un gruppo, quello delle Grifette, che si presenta molto unito con tante atlete in grado di ben figurare sia fra quelle giovani ma già esperte come la specialista dell'alto Eleonora Schertel, Shanti Bosh (triplo), Elisa Pacilli (lungo), Nadine Santificetur (dirottata nei 100), Benedetta Scarponi (giavellotto), Costanza Martinetti (1500 e 5000) e Sasha Grafeo, che giovani in crescita come Martina Marconi (200), Elisabetta Barreca (martello) e Michela Bonifazi (3000 siepi).

RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate