Assemblea metà mandato per la Fidal E.R.

12 Dicembre 2018

Si è tenuta oggi mercoledì 12 dicembre presso il Palazzo del Coni l'Assemblea Regionale Fidal "di metà mandato", che il Presidente Marco Benati e il Comitato Regionale hanno voluto convocare, nonostante non fosse un obbligo statutario.

All'incontro, che aveva lo scopo di fare insieme alla società una valutazione di quanto fatto nei primi 2 anni di mandato di questo Comitato Regionale e di accennare ad alcune novità riguardo la riforma del CONI, erano presenti un buon numero di dirigenti delle nostre società, provenienti da tutta la regione.

Il Presidente Benati nel suo discorso ha affrontato vari argomenti, sottolineando la vivacità del nostra regione che ha investito risorse alla promozione dell'atletica, con il positivo riscontro nell'incremento dei tesserati soprattutto nelle categorie più giovani e l'attenzione da parte delle istituzioni, in particolare della Regione Emilia Romagna, verso lo sport e quindi anche verso l'atletica, con i bandi sui finanziamenti per gli impianti sportivi e l'organizzazione di manifestazioni. 

Il pubblico presente ha formulato alcune domande e osservazioni, fra le quali alcune tematiche relative all'omologazione degli impianti di atletica, il regolamento di alcune gare come i 10000 metri del C.d.S. Nazionale di Corsa, varie problematiche delle manifestazioni su strada, alla luce anche delle relative modifiche delle "tasse gare" anche per le manifestazioni a carattere non nazionale, per le quali il Comitato ha previsto particolare attenzione.

Giorgio Rizzoli

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate