Titoli e piazzamenti delle società emiliane nei C.d.S. Nazionali 2019

20 Novembre 2019

5 titoli nazionali e tanti piazzamenti per le società della Emilia Romagna nei C.d.S. Nazionali 2019.

L'analisi della stagione 2019 riguardo l'attività atletica della Emilia Romagna prende in esame questa volta le società, in relazione ai titoli e ai piazzamenti nei primi 3 nei Campionati di Società Nazionali.

Nel 2019 le società della Emilia Romagna hanno vinto 5 titoli nazionali di società, 3 nelle categorie assolute e 2 nei master. Nel 2018 erano stati vinti 7 titoli nazionali di società, 6 nelle categorie assolute e 1 nei master.

Gli scudetti 2019 sono stati vinti dalla Atl. Casone Noceto nel Cross seniores/promesse maschile e nel C.d.S. di Corsa maschile.. Nel cross è il 2° successo consecutivo per la formazione parmense; nel C.d.S. di Corsa addirittura il 7° titolo consecutivo. La Self Montanari Gruzza ha vinto il titolo nel C.d.S. Marcia complessivo femminile. L'Olimpia Amatori Rimini ha bissato il successo già ottenuto nel 2018 (e altri in anni precedenti) nel C.d.S. Master su pista maschile. Titolo nazionale anche per l'Atl. 85 Faenza nel C.d.S.

Master di Mezza Maratona.

Ai 4 titoli si aggiungono parecchi piazzamenti nelle prime 3 posizioni nei vari campionati italiani di società sia nelle categorie assolute che in quelle master.

Assoluti

Nel C.d.S. di Cross la Fratellanza 1874 Modena si è piazzata al 2° posto nelle junior femminili e al 3° nella classifica complessiva (combinata allievi/junior/senior) sia in campo maschile che femminile.

Nel C.d.S. di Marcia, oltre alla vittoria complessiva fra tutte le categorie, la Self Montanari Gruzza si è anche piazzata al 2° posto nelle junior femminili.

I Carabinieri Bologna si sono piazzati al 2° posto nella Coppa Italia, classifica in base ai piazzamenti ottenuti nei Campionati Italiani Assoluti su Pista.

Nel C.d.S. di Corsa, oltre al successo della Atl. Casone Noceto negli uomini, anche il 2° posto è stato conquistato da una società della nostra regione, con la Dinamo Sport di Bellaria-Igea Marina. In quello femminile 3° posto per la Corradini Rubiera, che negli scorsi anni aveva vinto più volte il titolo.

Nei C.d.S.

su Pista il miglior piazzamento è stato del Cus Parma nel Campionato Under 23 in cui è piazzato al 2° posto fra gli uomini.

Nei C.d.S Indoor 3° posto per i Carabinieri nelle senior femminili e per i Cus Parma negli junior maschili.

Master

Tanti piazzamenti nei vari campionati master per le società della nostra regione.

La formazione femminile della Atl. 85 Faenza, oltre al titolo vinto nella mezza maratona, ha ottenuto 3 secondi posti, con il cross, la corsa 10 km e la classifica complessiva No Stadia.

Nei vari C.d.S. No Stadia anche la formazione parmense del Circolo Minerva si è presa parecchie soddisfazioni, con 4 terzi posti fra cross, corsa in montagna, mezza maratona e complessiva No Stadia.

L'Avis Castel San Pietro si è piazzata al 3° posto nel C.d.S. Master Cross maschile.

Terzi posti anche per l'Atl. Casone Noceto in 2 campionati master No Stadia: nella 10 km, sia in campo maschile che femminile.

La Fratellanza 1874 Modena maschile si è piazzata al 3° posto nel C.d.S. Master su Pista e nel C.d.S. Master Indoor, oltre al 2° posto nel C.d.S. Master Pentathlon Lanci.

L'Acquadela Bologna si è piazzata al 3° posto nel C.d.S. Master di Pentathlon Lanci maschile.

Le classifiche nazionali di società 2019

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate