Indoor: migliaia di atleti-gara nel weekend

11 Gennaio 2019

Grande partecipazione con più di 5700 presenze (12-13 gennaio) tra Ancona, Padova, Aosta, Parma, Saronno, Bergamo, Firenze, Formia, Udine, Casalmaggiore e Bra

Entra a pieno regime la stagione indoor 2019 dell’atletica, con il secondo fine settimana di attività. Nel weekend di sabato 12 e domenica 13 gennaio sono previste manifestazioni in tutta Italia con 13 impianti coinvolti, per un totale di oltre 5700 atleti-gara, e il debutto di alcuni azzurri. Ad Aosta, nella nona edizione del meeting nazionale indoor Calvesi Sprint & Hurdles, in gara sui 60 ostacoli Lorenzo Perini (Aeronautica) e Luminosa Bogliolo (Cus Genova), tricolori all’aperto e semifinalisti agli Europei di Berlino. Al Palaindoor di Padova, in un weekend dedicato soprattutto alle prove multiple con oltre mille iscritti, primo impegno dell’anno nel getto del peso per il recordman italiano under 23 Leonardo Fabbri (Aeronautica).

Più di 1200 invece le presenze complessive attese al Palaindoor di Ancona con Elisabetta Vandi (Atl. Avis Macerata), primatista nazionale juniores dei 400, opposta anche a Chiara Bazzoni (Esercito) e Giulia Riva (Fiamme Oro) sui 200 che al maschile attendono in azione il 16enne Lorenzo Benati (Atl. Roma Acquacetosa), oro europeo under 18 dei 400 e mondiale under 20 della 4x400, mentre sui 60 al via l’azzurrina Zaynab Dosso (Fiamme Azzurre). La campionessa italiana delle prove multiple Sveva Gerevini (Cremona Sportiva Atl. Arvedi) è annunciata nel pentathlon di Bergamo, con l’astista Elisa Molinarolo (Aristide Coin Venezia 1949) iscritta a Udine e l’allievo Lorenzo Simonelli (Esercito Sport & Giovani), neoprimatista nazionale under 18 dei 60 ostacoli, sul rettilineo di Formia (Latina). Si gareggia anche a Parma, Firenze, Saronno (Varese), Bra (Cuneo), Casalmaggiore (Cremona) e nelle rassegne promozionali di Ponte di Piave (Treviso) e Castenedolo (Brescia).

l.c.

(hanno collaborato Mauro Ferraro e Cesare Rizzi)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: