Ori da Mattarella e Draghi per celebrare Tokyo

22 Settembre 2021

Giovedì in diretta tv su Rai 1 (ore 18) la cerimonia di riconsegna della bandiera tricolore al Quirinale con il Presidente della Repubblica. A seguire, l’incontro a Palazzo Chigi con il premier

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrerà la Squadra Italiana di ritorno dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020. La cerimonia è stata fissata per domani, giovedì 23 settembre, al Palazzo del Quirinale, con inizio alle 18.00.

All’udienza prenderanno parte le atlete e gli atleti azzurri vincitori di medaglia oltre a tecnici e dirigenti, guidati dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. Nel corso della cerimonia, che sarà trasmessa in diretta su Rai 1, alle 18.00, al Capo dello Stato verrà riconsegnata la bandiera italiana da parte degli alfieri azzurri, Elia Viviani e Jessica Rossi, per le Olimpiadi di Tokyo 2020, e di Beatrice Vio e Federico Morlacchi, per le Paralimpiadi.

Successivamente le delegazioni del CONI e del CIP si trasferiranno a Palazzo Chigi dove saranno ricevute dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi.

(coni.it)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate