Brixia Meeting Under 18

20 Maggio 2018

Quinti gli uomini. Vince la Botter. Il giallo della Marcia

(In Copertina la Rappresentativa Friuli-Venezia-Giulia al Brixia Meeting)

 

Di Franco De Mori

La nostra squadra Allievi per Bressanone era molto giovane, 15 del 2002 ed addirittura 3 Cadetti di cui una del 2004, e sia pure con qualche inevitabile controprestazione, si è difesa più che bene, in particolare nel settore maschile.

Gli uomini hanno chiuso con un ottimo 5° posto tra le 18 squadre presenti con un Argento (Molmenti) e 4 Bronzi (Sancin, Brugnizza, Costa e Brigante).

Si sta invertendo la tendenza che ci vedeva carenti nel mezzofondo dove siamo saliti sul podio ben 3 volte.

Il risultato migliore è il 6'08"14 del sacilese Paolo Molmenti nei 2000 siepi (3° tempo regionale all time) ma registriamo significativi miglioramenti anche per Antonel (50"44 sui 400), Brugnizza (1'56"41 sugli 800) e Parlagreco (58"48 sui 400 Hs).

Dalle donne l'unica vittoria ci viene da Federica Botter nel giavellotto (50,69) ma i PB sono tanti : 4'46"18 della Bruno nei 1500, 1,56 della Pase nell'alto (Cadetta), 2,95 della Pessot nell'Asta, 32'58"03 della Skoko nella Marcia e soprattutto 5,74 di Anna Costella nel Lungo.

La giovane età ed il debutto in Rappresentativa ha costituito per molti motivo di forti emozioni che hanno portato in alcuni casi ad una resa inferiore alle reali possibilità, ma su questa squadra il nostro FTR Paolo Camossi può lavorare con un roseo futuro nel mirino.

Concludiamo con una notizia che definire fastidiosa è poco: il nostro cadetto della Marcia Emiliano Brigante, Campione Italiano dell'anno scorso a Cles, aveva concluso al terzo posto a suon di Record Italiano ma per un errore gli atleti hanno percorso più di un giro in più (5.437,70) ed è stato vano il tentativo di recuperare i tempi dell'effettivo arrivo ai 5000. Ogni commento è superfluo! Certo Brigante avrà modo di rifarsi ma non ci sarà più la possibilità di gareggiare con gli Allievi e da solo sarà molto più dura.

Per la cronaca nella classifica complessiva ha prevalso la Lombardia davanti alla Baviera ed al Veneto.

Molti degli Atleti presenti a Bressanone avranno un solo giorno di riposo dopo il ritorno a casa in quanto martedì voleranno a Palermo per i Campionati Italiani Studenteschi e sabato e domenica prossima saranno in pista a Pordenone della 2^ Fase Regionale dei CdS.

 

Guarda Tutti i Risultati da Bressanone: XXXVI BRIXIA MEETING


Emiliano Brigante ed Anna Costella (foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su: