Neka Crippa con il fratello Yeman e Meucci sono Terzi

09 Dicembre 2018

Campionati Europei di Cross in Olanda

(In Copertina la Squadra Italiana Maschile)

 

Di Franco De Mori

Terza l' Italia nel fango di Tilburg con il nostro Neka Crippa che in volata è decisivo per il podio Azzurro: 6° Yemaneberhan Crippa, 11° Daniele Meucci e 20° Neka Crippa. Vince la Turchia, che di europeo ha solo un piccolo tratto al di qua del Bosforo, seconda la Gran Bretagna dove il cross è nato, e terza una bella Italia.

Per la prima volta i fratelli Crippa, etiopi di nascita e trentini di adozione, hanno vestito la maglia della Nazionale nella stessa gara. Neka vive ormai a Trieste dove si allena sotto le cure di Roberto Furlanic alla Trieste Atletica e, dopo un periodo un po' travagliato, è tornato ad andare fortissimo.

Sfortunato Jacopo De Marchi negli Under 23 : il cervignanese, stesso Club e stesso Tecnico di Neka Crippa, perde una scarpa nella fase iniziale della gara ed è 69° sui 93 concorrenti in gara.

Si rifarà in Pista, dove è stato già in Nazionale Junior sui 1500 e dove quest'anno punta a grandi risultati sui 5000.

L'Italia esulta per la vittoria nelle Junior di Nadia Battocletti, anche lei trentina ma da quest'anno in forza alle Fiamme Azzurre.

La stagione regionale 2019 delle Campestri inizia il 20 gennaio a San Daniele del Friuli con la 1^ Prova del CdS Giovanile per poi proseguire al 27 a Casarsa della Delizia con la 1^ Prova del CdS Assoluto.

 

Guarda Tutti i Risultati da Tilburg: Risultati Europei di Cross

Guarda le foto delgli Europei: Foto Gallery Europei Cross

Guarda gli Articoli dal sito nazionale:

Europei Cross: bronzo azzurro a Tilburg;

Cross: Nadia Battocletti oro europeo U20!

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: