La Festa del Cross 2018 ancora a Gubbio

21 Dicembre 2017

La kermesse che assegna tutti i titoli individuali e a squadre di corsa campestre si disputerà all'Anfiteatro Romano il 10 e 11 marzo

Sarà ancora Gubbio ad ospitare la Festa del Cross, i campionati italiani individuali e di società di tutte le categorie di corsa campestre. Un riconoscimento straordinario per il comitato organizzatore composto dalla FIDAL Umbria e dalla società locale Gubbio Runners perché se era già stato un record quello di aver ospitato la manifestazione che coinvolge nella due giorni almeno 2500 atleti gara, il tris (nel 2018 l'evento è in programma per il 10-11 marzo) rappresenta un ulteriore testimonianza del livello organizzativo e delle qualità tecniche del percorso disegnato all'Anfiteatro Romano.

Grande la soddisfazione del comitato organizzatore capitanato dal presidente della FIDAL Umbria Carlo Moscatelli. “E' un ulteriore conferma che a livello organizzativo la nostra regione è all'avanguardia – spiega – Anche nel 2018 avremo due campionati italiani (era già certo quello della mezzamaratona che si disputerà il 14 ottobre a Foligno, ndr), in federazione evidentemente ci tengono in grande considerazione. Le due edizioni della Festa del Cross di Gubbio hanno avuto sempre un grande successo sia dal punto di vista dei partecipanti che soprattutto dal livello tecnico dei partecipanti che hanno apprezzato il percorso. Le modifiche del 2017 lo hanno reso ancor più tecnico e il dt del settore sviluppo Stefano Baldini lo ha promosso in pieno. Certo, il tempo a disposizione è poco, ma siamo convinti, grazie anche al grande lavoro dei ragazzi della Gubbio Runners, che il 10 marzo saremo pronti”.

L'edizione 2018 della Festa del Cross si aprirà con le staffette, assolute e master, sabato 10 marzo per proseguire con la sfilata della rappresentative cadette e le prime premiazioni. Il clou, come di consueto, è in programma domenica con in palio i titoli tricolori maschili e femminili cadetti, allievi, junior, promesse e assoluti ma anche i campionati di società allievi, junior e assoluti oltre alla combinata e ai tre trofei per regioni.

 



Condividi con
Seguici su: