''Società CRLazio a verifica poteri già dal sabato''

22 Gennaio 2021

Appello del CR Lazio per le società laziali in vista dell’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva della FIDAL del 31 gennaio a Roma. Martelli: ''Nel rispetto di democrazia e sicurezza''

Domenica 31 gennaio FIDAL sarà impegnata nell’elezione della nuova governance nazionale, in particolare di presidenza e consiglio. L’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva della FIDAL si terrà nella Nuova Fiera di Roma (via Portuense 1645, lungo l’autostrada che collega la città all’aeroporto di Fiumicino; prima convocazione ore 10, seconda convocazione ore 11). FIDAL Lazio lancia un appello alle società del territorio: effettuare la verifica poteri dal sabato, per evitare assembramenti e lasciare spazio a chi viene da fuori.

LEGGI: Qui tutti i dettagli, l’elenco dei candidati e la pagina dedicata all’assemblea

FIDAL Lazio e in particolare il presidente Fabio Martelli, intendono lanciare un messaggio alle società laziali che parteciperanno alle operazioni di voto, con particolare riguardo alla verifica poteri, importantissima operazione preliminare dell’assemblea. La verifica poteri, fase di fondamentale rilievo per la regolare costituzione dell’Assemblea, si svolgerà presso il padiglione 10, e sarà aperta fin dalla giornata di sabato 30 gennaio (dalle ore 10 alle 20). L’invito, particolarmente sentito da FIDAL Lazio, è quello di sfruttare questa prima sessione rivolto a tutti coloro che, per una questione di prossimità logistica (abitanti nella Regione Lazio e nelle Regioni limitrofe), o di programmazione della trasferta a Roma (con pernottamento già previsto nella capitale), siano nella condizione di accoglierlo. La verifica poteri sarà poi aperta nella mattinata dell’Assemblea, domenica 31 gennaio, a partire dalle ore 8; si ricorda la necessità, per coloro che avessero ricevuto delle deleghe via posta elettronica, di presentare alla fase di verifica poteri sia l’email di ricezione della delega, sia l’autocertificazione scaricabile qui.

“Il nostro obiettivo – dice il presidente del Comitato Regionale FIDAL Lazio, Fabio Martelli – è che le società del territorio siano sensibili a partecipare alla verifica poteri già dal sabato. Io stesso – aggiunge Martelli – sarò già sabato 30 gennaio alle 10.30 alla Nuova Fiera di Roma per la verifica poteri, per accreditarmi sin da subito e lasciare spazio agli altri. Questo si rende necessario per evitare code e assembramenti, non solo nel pieno rispetto del principio democratico e partecipativo dell’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva della FIDAL, ma soprattutto nel rispetto della normativa anti-covid e in generale del buon senso, in questo momento difficile a livello sanitario. Su consiglio del Segretario Generale FIDAL, Fabio Pagliara, perciò, a diversi giorni dalle elezioni, avvio una campagna di sensibilizzazione verso tutte le società laziali, al fine di recarsi alla verifica poteri per l’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva della FIDAL già da sabato 30 gennaio a partire dalle 10, così da poter dare poi spazio e tempo a tutte le altre società che vengono fuori dal Lazio. Tutto nel rispetto della democrazia che l’Assemblea impone e soprattutto nel rispetto delle regole e della sicurezza. Sono certo che le società e tutti coloro che saranno coinvolti nelle elezioni e nella verifica poteri, accoglieranno l’invito di FIDAL Lazio in favore di altre regioni, comitati, personalità e società che si riverseranno a Roma per questo importante momento di condivisione e partecipazione federale”.


File allegati:
- Dieci giorni alle elezioni
- Fabbricini, Mei, Parrinello: tre per la presidenza
- La pagina dedicata all'assemblea


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate