Lanciatori, esordio ok a Roma

20 Gennaio 2018

Via ufficiale questa mattina allo Stadio della Farnesina al Campionato Italiano invernale di lanci lunghi, con la fase regionale.

Partenza di qualità quest’oggi con il lancio del martello, specialità che vanta nel Lazio interpreti tra i migliori a livello nazionale. A cominciare dalla junior Cecilia Desideri (Studentesca Rieti Andrea Milardi) che ha inaugurato con un pregevole 54,04  il suo 2018, mai così bene al debutto stagionale. Riscontri positivi anche per l’altro junior e compagno di squadra Andrea Proietti, arrivato a 62,35, nettamente meglio di quanto conseguito lo scorso anno di questi tempi con l’attrezzo da 6kg.

Tra gli under 18 acuto importante per Ilaria De Paolis (Fiamme Gialle Simoni) autrice di 47,57, personale migliorato con i 4kg, mentre Damiano Ferrari (Atletica Futura Roma) si è fatto apprezzare con un lancio da 41,64, prima volta con martello da 6kg. Tra le promesse non male il 61,53 centrato da Tiziano Di Blasio (Atletica Futura Roma), la gara assoluta ha visto invece imporsi il master Giorgio Ferrario (G Scavo 2000) con 34,26.

Nel giavellotto si è rivista l’allieva Ludovica Giannursini (Studentesca Rieti Andrea Milardi), autrice di un buon debutto con l’attrezzo da 600g, vittoriosa con 39,41, non distante dall’altra portacolori sabina Elisa Lobascio, prima tra le promesse con 42,19.  

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: