Marcia, Trofeo delle Regioni giovanile: i convocati

09 Ottobre 2019

A Grottammare, nell'ascolano, portacolori FIDAL Lazio per la competizione giovanile. Ecco tutti i selezionati: c'è il primatista regionale Giampaolo

Nuovo appuntamento per la rappresentativa e per la marcia. I portacolori giovanili di FIDAL Lazio saranno impegnati il 20 ottobre a Grottammare (Ascoli Piceno) nel Trofeo delle Regioni giovanile di marcia, manifestazione di marcia su strada per rappresentative regionali allievi, cadetti e ragazzi che si disputerà nella cittadina ascolana. La rappresentativa sarà accompagnata dal tecnico di struttura Fabrizio Mirabello e dal tecnico Manuela Marcoccia. Lo scorso anno il Lazio fu terzo a Grottammare nella tredicesima edizione del Trofeo delle Regioni giovanile, conquistato dalla Lombardia con appena tre punti di vantaggio sulla Toscana (667 contro 664).

C’È GIAMPAOLO – Tra i selezionati dal fiduciario tecnico regionale, c’è Diego Giampaolo, primatista regionale della marcia 5000. L’atleta delle Fiamme Gialle Simoni, dopo il primato italiano al coperto e la vittoria al Pratizzoli, a settembre ha festeggiato il record regionale a Rieti e lo scorso 5 ottobre, a Forlì, ha vinto il titolo italiano su pista dopo quello vinto su strada. Insomma, Giampaolo è stato l’autentico mattatore della specialità della marcia cadetti quest’anno. Nelle convocazioni, anche due cadette reduci dal criterium U16 in Emilia Romagna nell’ultimo weekend: si tratta di Verdiana Casciotti (Lib. Atl. Castelgandolfo Albano) e di Giulia Gabriele (Fiamme Gialle Simoni).

A Forlì, nella 3 km di marcia cadette, Giulia Gabriele ha ottenuto il suo nuovo primato personale con il tempo di 15:12.90, abbassando il precedente di oltre 12 secondi. Nelle 10 anche Verdiana Casciotti (Lib.Castel Gandolfo-Albano), arrivata nona.

 

I SELEZIONATI

RAGAZZE

Francesca Lauria 2006 Esercito Sport & Giovani

Alessandra Cosi 2006 S.S. Lazio Atletica Leggera

Manuela Berretti 2006 Fiamme Gialle Simoni

RAGAZZI

Leonardo Barile 2006 Fiamme Gialle Simoni

Domiziano Righi 2006 Fiamme Gialle Simoni

Lorenzo Mortari 2006 Kronos Roma

CADETTE

Giulia Gabriele 2005 Fiamme Gialle Simoni

Verdiana Casciotti 2004 Lib. Atl. Castelgandolfo Albano

Rachele Moscati 2005 Fiamme Gialle Simoni

CADETTI

Diego Giampaolo 2004 Fiamme Gialle Simoni

Ivan Giangaspero 2004 Fiamme Gialle Simoni

Andrea Di Carlo 2005 Esercito Sport & Giovani

ALLIEVE

Giulia Mezzanotte 2002 Studentesca Rieti Andrea Milardi

Ilaria Migliardi 2002 Fiamme Gialle Simoni

Martina Collatina 2002 Acsi Italia Atletica

ALLIEVI

Filippo Antonio Capostagno 2002 Fiamme Gialle Simoni

Francesco Biondini 2003 Fiamme Gialle Simoni

Daniele Benevieri 2002 Fiamme Gialle Simoni

 

ch.di.

File allegati:
- LE CONVOCAZIONI PER GROTTAMMARE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate