Tivoli, da Benati a Coiro: gran domenica

03 Luglio 2020

Allo stadio Olindo Galli sfide che mettono in moto l'atletica laziale. Riflettori anche su Chiara Gala, Fabio Tardito, Thomas Manfredi e Leonardo Orlandi

di Lorenzo Bufalino

Non solo TAC. Non solo Fastweb Cup. Dopo le gare che si sono svolte allo stadio dell’Acquacetosa, pronti i laziali a piazzare le vere prime zampate di questo sfortunato 2020, frenato dal lockdown. Nella verde pista di Tivoli e dell'impianto Olindo Galli, domenica, oltre 310 atleti-gara, dai ragazzi fino agli assoluti. Grandi gare si prospettano sul giro di pista sia maschile che femminile con presenti tanti azzurri. Nei 200 metri uomini torna in pista Lorenzo Benati

GIRO DI PISTA DA PROTAGONISTA — Le due gare regine della manifestazione di domenica a Tivoli, sono senza alcun dubbio le due gare dei 400 metri.

Al maschile sarà sfida tra i militari con Michele Tricca e Vladimir Aceti (Fiamme Gialle) che se la devono vedere con il siciliano Giuseppe Leonardi (Carabinieri). In chiave laziale occhio a Emanuele Grossi (Biotekna) e Thomas Manfredi (ACSI Campidoglio Palatino)

Al femminile la prima in lista è Virginia Troiani (Cus Pro Patria Milano) che proprio nelle sue prime gare nel giugno scorso a Milano, ha corso il personale portato a 53.02.

Con lei a battagliare per il primo posto ci saranno Rebecca Borga (Fiamme Gialle), Alice Mangione (Brescia Atletica) che si allena a Roma con marta Oliva e la romana Eloisa Coiro (Fiamme Azzurre) che nella Capitale aveva corso già intorno al proprio personale all’aperto con 54.48.

LE ALTRE GARE — Presenti tutte le gare di velocità dai 100 ai 400. Nei 100 i migliori nelle liste di partenza sono Fabio Tardito (ACSI Campidoglio Palatino) al maschile con il PB di 10.84 e al femminile Chiara Gala (Pro Sesto, corre anche alla Fastweb Cup di Rieti) con 11.67. Nei 200 invece atteso ancora in pista Lorenzo Benati (Atletica Acquacetosa) che iscritto anche alla gara di Rieti, cercherà di migliorare lo stagionale di 21.63 corso a Roma il 20 giugno. Tuttavia, pur risultando iscritto, Benati deciderà dopo il Guidobaldi se partecipare alla gara di Tivoli. Nei concorsi occhio a Leonardo Orlandi (Studentesca Milardi).

RIPARTONO LE GIOVANILI — Non solo gare per gli assoluti ma anche per ragazzi e cadetti che così iniziano ufficialmente la loro stagione outdoor 2020. Gare sia di velocità che di ostacoli per i giovanissimi dell’atletica leggera.

File allegati:
- ISCRITTI
- IL PROGRAMMA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate