Gli appuntamenti del fine settimana in Piemonte

10 Giugno 2021

Per la pista torna lo storico appuntamento con il Memorial Fratel Mario (19ma edizione) e Fratel Carlo (14ma edizione). Tra gli appuntamenti no stadia si spazia dal Trail all'Ultramaratona.
Nel fine settimana molti gli appuntamenti per l’attività No Stadia, pochi impegni invece per quello che riguarda la pista, vista la concomitanza con i Campionati Italiani Juniores e Promesse.

PISTA. Torna un appuntamento storico nel panorama regionale: il Memorial Fratel Mario, organizzato dall’Unione Sportiva La Salle Giaveno, giunto alla 19ma edizione, e Memorial Fratel Carlo (14ma edizione). Il pre-meeting sarà dedicato alle categorie esordienti, la cui attività può ora riprendere come da disposizioni nazionali; il programma gare della riunione vede poi impegnate tutte le categorie agonistiche, dai ragazzi ai cadetti alle categorie assolute. Da seguire il salto in lungo femminile dove sono iscritte le portacolori della Battaglio CUS Torino Great Nnachi e Miriam Zanovello, al rientro dagli States, insieme ad Alice Gaggini (Atl. Venaria Reale). Sui 400 metri da seguire Ludovica Cavo (Atl. Serravallese). Al maschile Michele Tricca (Fiamme Gialle) sarà al via dei 100 e 400 metri; sul giro di pista si preannuncia una bella sfida con il valdostano Jean Marie Robbin e l’alessandrino Abdessalam Machmach (Athletic Club 96 Alperia). Sui 1500 metri l’allievo Gabriele Angiono (Battaglio CUS Torino) sfida Lorenzo Caretti (GAV) mentre sui 3000 metri ci sarà il confronto tra i portacolori dell’Atl. Saluzzo Riccardo Rabino e Francesco Mazza. Sui 110hs da seguire i portacolori della S.A.F.Atletica Piemonte Flavio Guido Arcilasco e Francesco Moreno Ibidi. Nel lungo miglior accredito per Matteo Bruognolo (Battaglio CUS Torino). [ISCRITTI]

TRAIL. Sabato 12 giugno si corre la 3° edizione della ValmAstiTrail, 6° prova del Trofeo Piemonte Parchi e Montagne.
Domenica 13 maggio è invece la volta della 10ma edizione del Trail Oasi Zegna, con partenza da Valdilana, e della prima edizione della Cinque Cascine Trail a Santa Cristina di Borgomanero.

ULTRAMARATONA. Ritorna l’appuntamento con la 24 Ore di Torino, giunta alla 12ma edizione, con prove sui 100km, 6 ore e 12 ore, a fare da contorno. Il ritrovo è allo Stadio Primo Nebiolo di Torino con l’anello del percorso che attraverserà il Parco Ruffini.


Condividi con
Seguici su: