Montagna. Quattro piemontesi agli Europei

22 Giugno 2018

I gemelli Bernard e Martin Dematteis insieme alle portacolori dell'Atl. Saluzzo Anna Arnaudo e Alessia Scaini vestiranno la maglia azzurra in Macedonia il prossimo 1 luglio.

La Direzione Tecnica federale ha ufficializzato l'elenco dei convocati per i Campionati Europei di corsa in montagna. Il 1° luglio a Skopje (Macedonia), su un tracciato di salita e discesa, vestiranno l'azzurro 16 atleti (8 uomini e 8 donne).

Quattro gli atleti piemontesi chiamati a vestire la maglia azzurra, tutti cuneesi. Si tratta dei gemelli Bernard e Martin Dematteis, portacolori della bresciana Corrintime, che nel palmares vantano già medaglie europee individuali e di squadra; e delle juniores dell’Atl. Saluzzo Alessia Scaini e Anna Arnaudo.

I Dematteis nel corso del 2018 hanno messo a segno il successo ad Arco di Trento nel campionato italiano di staffetta mentre a Saluzzo, in occasione della prima prova del campionato italiano individuale, Bernard ha chiuso al primo posto e Martin al terzo.

Alessia Scaini, tornata alle gare dopo circa un anno a causa di alcuni problemi fisici proprio nella gara di casa, ha conquistato il secondo posto nella prova juniores davanti alla compagna di club Arnaudo.



Condividi con
Seguici su: