Pista e strada, il mezzofondo riparte

06 Luglio 2020

Dopo il via libera agli sport di contatto il 17 luglio ad Orvieto ci sarà una gara di mezzofondo. E a Castiglione del Lago un 5000 su strada a cronometro in calendario nazionale

di Umbria

Finamente si torna a correre. Dopo le gare di sabato riservate ai più piccoli ecco l'appuntamento con i grandi. Dopo il via della Regione Umbria agli sport di contatto la Libertas Orvieto inserirà nel calendario della gara su pista in notturna in programma giovedì 17 luglio anche una gara di mezzofondo secondo le modalità tradizionali (e quindi non in corsia e non a cronometro) come da protocollo FIDAL.
Un'immagine della Strasimeno

Insomma l'occasione per vedere tantissimi atleti impegnati nelle competizioni su pista (previste sicuramente molte serie). 
Ma non finisce qui. Perché l'Umbria ospiterà la prima gara nazionale ufficiale, su percorso omologato, su strada. L'appuntamento è a Castiglione del Lago con un 5000 metri omologato e certificato FIDAL denominato "I^ Cronometro del Trasimeno" che sarà organizzato dalla Gs Filippide del presidente Giovanni Farano in collaborazione con l'Avis Perugia di Enrico Pompei e dell'Avis Magione di Michele Fumanti. L'appuntamento tanto atteso dai corridori è per domenica 26 luglio.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate