Cosmai e Trabacca primati nel fine settimana

17 Maggio 2021

Donne sugli scudi nella 3^ prova di qualificazione dei Campionati di Società Assoluti e Allievi organizzati nel Campo Scuola “Bellavista” di Bari dal Comitato Regionale Fidal Puglia. Il miglior risultato tecnico della manifestazione è stato quello della Junior Adriana Cosmai, lunghista tesserata per l’Olimpia Club Molfetta. La ragazza allenata da Alessandro Altamura si è migliorata di 20cm saltando la misura di 6.13 che le vale anche il minimo di partecipazione ai prossimi campionati Europei di categoria nonchè il nuovo primato regionale juniores.

Da Lecce è arrivato, invece, l’altro record di giornata firmato ancora una volta dal pesista allenato dal tecnico Marco Felice, Francesco Trabacca (enterprise Giovani Atleti Bari) che ha scagliato l’attrezzo alla misura di 17.93.

Tornando a Bari da registrare l’ottima prova degli allievi Diego Bonatesta (Aden Exprivia Molfetta), con 6.36mt nel lungo, Andrea Ribatti (All Tri Sports) che ha vinto i 1.500 nel tempo di 3:54.08, Anna Musci (Alteratletica Locorotondo), 1^ nel peso con 14.04 e Daniele Arcidiacono (US Foggia) che fermava i cronometri nei 110hs sul tempo di 14”89.
Molto bello il 100 femminile che ha visto la junior Arianna Moscatelli (Futurathletic Team) precedere al traguardo Letizia Bruno (US Foggia), al 2° anno nella categoria allieve. Arianna chiudeva in 12”18 precedendo di 2 centesimi Letizia (12”20).
In ultimo la ottima performance del cadetto Cosimo Pio Sgherza (Allenamenti Molfetta) vincitore del lungo di categoria con 6.47.

Roberto Longo

i risultati di Bari 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate