Su i veli sul nuovo Santa Giuliana

26 Ottobre 2018

Inaugurato alla presenza della vice presidente nazionale Ida Nicolini la nuova pista di atletica 

Nuova vita per il Santa Giuliana. E' stato inaugurato oggi l'impianto di atletica leggera nel centro di Perugia. Una grande soddisfazione per la città e per il movimento. "Finalmente Perugia ha un meraviglioso impianto, tornato ai fasti di una volta" ha commentato il presidente regionale della FIDAL Umbria, Carlo Moscatelli. Una inaugurazione arrivata attraverso un taglio del nastro compiuto da atleti impegnati in staffetta.


Il sindaco di Perugia, Andrea Romizi ha ringraziato i perugini e gli atleti per la "pazienza avuta". Grande la soddisfazione dell'assessore allo Sport Emanuele Prisco che ha sottolineato come "questo sia uno degli impianti più belli della città". Presente all'inaugurazione Ilario Castagner che proprio nell'allora stadio Santa Giuliana aveva vissuto anni indimenticabili sia da giocatore che da allenatore.


Grande la soddisfazione dei tanti atleti che da tantissimi anni attendevano il rifacimento della pista del Santa Giuliana così come quella del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, Giampiero Bianconi, principale partner del Comune nella ristrutturazione. "Si tratta di un’opera importante per la città e per le aree limitrofe - ha commentato Bianconi - perché rappresenta un punto di incontro sia per praticare sport che per tante altre attività, culturali e sociali, che qui trovano spazio".

All'inaugurazione anche la vice presidente nazionale della FIDAL, Ida Nicolini che ha aperto alla valutazione di ospitare gare nazionali a Perugia.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate