Mattuzzi d'argento nei 10.000 metri. Bonvecchio c'è

28 Settembre 2020

Isabel Mattuzzi (Fiamme Gialle) ha conquistato la medaglia d'argento ai Campionati Italiani dei 10.000 metri su pista di Vittorio Veneto. Nel giavellotto Bonvecchio fa 77,60
Isabel Mattuzzi (Fiamme Gialle) è d'argento. La venticinquenne roveretana ha infatti completato al secondo posto la sfida tricolore dei 10.000 metri su pista andata in scena nel pomeriggio di domenica a Vittorio Veneto nel contesto del Memorial Toni Fallai e che ha visto la maratoneta Valeria Straneo tornare dopo sette anni sul gradino più alto del podio della maggiore distanza in pista.

Campionessa uscente, Mattuzzi ha voluto provare le proprie carte nella prima parte di gara, accumulando anche qualche metro di vantaggio, ma all'altezza del settimo chilometro Straneo ha ricucito lo strappo ed allungato progressivamente fino a presentarsi per prima sul traguardo in 32:55.25 precedendo così la finanziera trentina, seconda in33:04.22; terza invece la veneziana dei Carabinieri Giovanna Epis nel crono di 33:16.47.

In campo maschile il successo è invece andato al siciliano Osama Zoghlami (29:07.27); settimo posto per il campione italiano di corsa in montagna Cesare Maestri che in attesa di affrontare il tricolore dlele lunghe distanze ha voluto misurarsi in pista chiudendo la prova in 29.31.99.

Si conferma in crescita Norbert Bonvecchio (Atl. Trento) nel giavellotto, che come da tradizione è uno dei piatti forti di questo meeting. Dopo aver conquistato a Padova il suo quarto titolo estivo, il tricolore assoluto migliora ancora il primato stagionale con 77,60 all’ultimo tentativo, incrementando così il 76,37 ottenuto a Rovereto. Nel turno conclusivo arrivano i lanci più lunghi di giornata anche di Matteo Masetti (Atl. Lecco Colombo Costruzioni, 68,75) e dello junior Michele Fina (Atl. Brugnera Friulintagli, 67,80) che nella recente rassegna di categoria a Grosseto ha sfondato per la prima volta la barriera dei settanta metri.

Tutti i Risultati

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate