Tricolori Assoluti: Chesani aperitivo con show

16 Febbraio 2018

La maggiore novità dei Campionati Italiani Assoluti 2018 è il venerdì sera dedicato al salto in alto maschile, con uno show di musica e luci a lanciare la sfida tra Silvano Chesani e Marco Fassinotti

Oggi alle 18:45 tutti in pedana ad Ancona. Perchè l'aperitivo dei Campionati Italiani Assoluti è tutto dedicato al salto in alto, con uno spettacolo a base di adrenalina, musica e riflettori puntati sulla pedana anconetana, teatro della sfida tricolore che pare destinata a coinvolgere soprattutto il trentino Silvano Chesani (Fiamme Oro) ed il piemontese Marco Fassinotti, in contumacia del padrone di casa GianMarco Tamberi, costretto ai box.

 

Una novità gustosa nel programma della rassegna tricolore, per provare a far vivere anche sul suolo italico quegli show che in mezza Europa animano la stagione indoor; un antipasto davvero intrigante in attesa che - tra domani e domenica - tutte le altre discipline propongano il loro programma.

 

"L'esordio è sempre un'incertezza - il commento di Chesani ad Alessio Giovannini dell'ufficio stampa FIDAL -, soprattutto se alle spalle si hanno un paio di settimane di stop per un risentimento al bicipite femorale sinistro. Ma ormai ci ho fatto il callo con i problemi fisici e non sarà certamente questo a buttarmi giù. Ora sto bene e per fortuna tutto il lavoro fatto a gennaio in raduno in Sudafrica ha lasciato i suoi frutti e tecnicamente non credo di aver perso più di tanto. Ho voglia di gareggiare, anche perché mi piace questa idea della gara-anteprima sulla scia di quello che sarà anche il programma dei Mondiali Indoor di Birmingham. Peccato che non ci sia Gimbo, con lui sarebbe stato ancora più divertente. La pedana di Ancona è piena di bei ricordi per me: qui nel 2013 ho saltato 2,33 e stabilito l'allora record italiano. Sono davvero curioso di me stesso".

 

Tredici in tutto gli atleti iscritti alla rassegna nazionale: oltre a Chesani e Fassinotti, da seguire il campione mondiale under 18 del 2015 Stefano Sottile (Fiamme Azzurre), il sammarinese Eugenio Rossi (Biotekna Marcon) e il sardo Eugenio Meloni (Carabinieri). Non ci sarà l'argento europeo under 23 Christian Falocchi, assente in via precauzionale perché in ripresa da un un piccolo fastidio fisico. L'iridato indoor Gianmarco Tamberi, anche se stavolta a malincuore in veste di spettatore-tifoso, farà comunque sentire la sua presenza sotto il tetto dell'impianto della sua città.

TV E STREAMING - I Campionati Italiani Assoluti Indoor di Ancona saranno trasmessi in diretta video streaming su atletica.tv. Differita tv su RaiSport domenica 18 febbraio (ore 15.55-17.45) e lunedì 19 febbraio (ore 15.30-17.15).

 

ISCRITTI/Entries - ORARIO/Timetable - TUTTE LE NOTIZIE/News

LE GRADUATORIE STAGIONALI ONLINE

I CAMPIONI ITALIANI INDOOR 2017



Condividi con
Seguici su: