Tricolori: Zafrani e Castellani di bronzo

20 Settembre 2020

Terzo posto per la saltatrice di Spoleto e per la specialista delle prove multiple. E nella gara junior la Baldelli è quinta

di Umbria

Si chiude con altre due medaglie il campionato italiano junior e promesse per l'atletica umbra. Dopo l'oro di Gregorio Giorgis nel martello junior arrivano i bronzi di Francesca Zafrani nell'asta e di Francesca Castellani nell'eptathlon promesse (con record regionale). E dalle gara di prove multiple junior arriva anche il quinto posto di Elisabetta Baldelli con il primato regionale.

EPTATHLON DA SOGNO - Francesca Castellani di bronzo fra le promesse con primato regionale assoluto, Elisabetta Baldelli quinta nella gara junior con uno stratosferico record regionale.

Il campionato italiano regala sorrisi alle prove multiple e al coach Valentino Mazzola. Nella gara promesse la ragazza dell'Arcs Cus Perugia conferma la terza piazza della prima giornata migliorando il suo primato regionale (4499 punti) portandolo a quota 4502. Un risultato frutto anche dei due personali nell'alto (1.44) e nei 200 (25.33 con primo posto) e di una consistenza in gran parte delle prove, soprattutto quelle di corsa. 
Bravissima la compagna di allenamenti Baldelli, atleta in forza all'Atletica Capanne, che risale fino al quinto posto con un sensazione primato regionale: 4404 punti.

Una prestazione che migliora di 209 punti il suo recente record junior. Per lei nell'occasione record personali in tre gare: 100 ostacoli (15.93), lungo (5.56), giavellotto (32.44). 
ASTA - Sul terzo gradino del podio sale anche Francesca Zafrani. La junior dell'Arcs Cus Perugia, in una gara che ha visto le due atlete accreditate di misure meglio di lei finire alle spalle, ha valicato l'asticella a 3.70 (al terzo tentativo). Poi due errori a 3.80 e uno a 3.85 che hnno relegato la ragazza allenata da Giacomo Befani alle spalle di Giada Pozzato e Nathalie Kofler. 

RISULTATI

(in aggiornamento)


Elisabetta Baldelli


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate