Ufficializzato il calendario regionale 2019

06 Dicembre 2018

Sei appuntamenti indoor e due di cross. Ecco il calendario invernale valdostano 2018-2019

di Valle D Aosta

Prende il via con un anteprima riservata ai più giovani, gli Esordienti, fascia che abbraccia i piccoli che vanno dai 6 agli 11 anni, organizzata dall'Assva di Aosta, e programmata per venerdì 21 dicembre, l'attività invernale 2019 di atletica leggera. Il Comitato valdostano della Federazione Italiana di Atletica Leggera ha approvato nella sua ultima riunione del 5 dicembre, il calendario invernale 2019 che, sul territorio regionale propone sei appuntamenti indoor e due impegni per la corsa campestre.


Non si escludono nuovi inserimenti, soprattutto per le competizioni indoor, qualora le società affiliate ritenessero opportuno organizzare una riunione sotto la loro gestione.

Dopo la riunione a ridosso delle festività natalizie, riservata ai più piccoli, gli atleti saranno impegnati domenica 13 gennaio al palaindoor di Aosta dove l'Atletica Sandro Calvesi organizza la 9a edizione del Meeting Calvesi Sprint & Hurdles, l'ormai classico impegno di inizio anno per velocisti e ostacolisti, valdostani e non solo.

Il Comitato regionale ha pianificato sul territorio un solo appuntamento istituzionale, ovvero la competizione che assegna i titoli di campione valdostano 2019, quest'anno prevista in collaborazione con il comitato piemontese che, nell'impianto aostano, chiamerà tutti i suoi tesserati proponendo la stessa prova.


I primi a sfidarsi saranno su rettilineo e pedane gli atleti delle categorie assolute dagli Allievi (16-17 anni) a salire, passando dagli Juniores, Promesse e Seniores che saranno protagonisti nel weekend del 19 e 20 gennaio. Il primo mese dell'anno porta in dote anche il primo dei due appuntamenti di corsa campestre previsto per la domenica del 27 gennaio, con la prima fase dei Campionati di Società e validi anche per l'assegnazione del titolo individuale valdostano della categoria Master.

Il mese di febbraio vede nelle prime tre settimane altrettanti weekend destinati ai campionati regionali indoor, tutti chiaramente proposti nel modulo di atletica del palaindoor di Aosta. Il 2-3 febbraio saranno protagonisti gli over 35, il 9-10 febbraio si sfideranno i giovani della categoria Ragazzi (12-13 anni) e il 16 e 17 febbraio saranno in gara per i titolo valdostano e piemontese gli atleti della categoria Cadetti (14-15 anni).

A chiudere la stagione invernale la seconda giornata dei Campionati di Società di Corsa campestre, prevista per domenica 24 febbraio e valida anche per l'assegnazione dei campionati regionali individuali.

Fidal VdA calendario invernale2019.pdf




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate