Ai Confini delle Marche, Ubertini seconda

05 Marzo 2019

Ad Ancona terzo posto e record per Broccoletti nella marcia. Primato anche per Yimga nel peso

Due podi e due primati regionali per i ragazzi umbri impegnati al palaindoor di Ancona nel trofeo "Ai Confini delle Marche". Maria Vittoria Ubertini (Csain Perugia) ha conquistato la piazza d'onore nei 600 metri finendo con 1'40"78 a poco più di 1 secondo e mezzo dal record regionale stabilito lo scorso anno da Melissa Fracassini.

Ottima anche la terza posizione di Matteo Broccoletti (Libertas Arcs Perugia) nei 3000 metri di marcia in cui ha migliorato, con 16'09"12, il suo fresco primato regionale.

Un altro primato è arrivato per mano di Anne Amina Yimga (Atletica Il Colle) che nella gara del tetrathlon, in cui è finita quinta, ha dominato la gara del getto del peso lanciando l'attrezzo da 3 kg a 11.96 prestazione che le ha fatto vincere la gara del tetrathlon e che le avrebbe permesso di chiudere seconda nella gara della specialità. Il lancio della Yimga ha anche migliorato di oltre un metro il primato di Elisabetta Barreca. 

Nelle classifiche per regioni l'Umbria ha chiuso al settimo posto fra le cadette e all'ottavo fra i cadetti e nella classifica generale. 

RISULTATI

 


La premiazione finale delle rappresentative


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate