Fidal Alto Adige e Sportler insieme per i giovani

Tra l’atletica dell’Alto Adige e SPORTLER è nata una nuova collaborazione. L’azienda leader nel settore dell’abbigliamento ed attrezzatura sportiva ha deciso di sostenere il Comitato regionale FIDAL Alto Adige/Südtirol ed in particolare il movimento giovanile. Infatti, sabato 12 aprile scatterà la prima edizione del “Grand Prix Sportler”, ovvero un circuito itinerante su cinque tappe più la finale in quattro località altoatesino dedicato alla categorie Ragazzi e Cadetti.

SPORTLER sarà presente anche domenica 25 maggio a Bressanone quando si svolgerà l’attesa prima edizione del “Brixia Next Gen” manifestazione riservata agli under 18 di tutta Italia con partecipazione di squadre regionali da Germania, Slovenia e Svizzera. All’evento che andrà di scena nella città vescovile prenderanno parte circa 600 atleti per un movimento complessivo tra allenatori, giudici e accompagnatori di oltre 800 persone. Al “Brixia Next Gen”, SPORTLER sarà presente anche per supportare le giovani promesse illustrando nuovi prodotti all'avanguardia per favorire la cresciuta sportiva.

Il Comitato regionale FIDAL Alto Adige/Südtirol vuole valorizzare ancora di più il “Grand Prix Sportler”. Infatti, oltre agli atleti nel circuito sono coinvolte società di ogni angolo del territorio altoatesino. Dopo l’apertura del 12 aprile al campo Coni di Bolzano, le tappe successive si terranno il 26 aprile sempre nel capoluogo altoatesino, il 24 maggio a Santa Cristina in Val Gardena, il 31 agosto a Brunico e il 13 settembre a Lana. La finale l’11 ottobre a Bolzano che incoronerà i campioni di ogni categoria. Le classifiche, sia individuali che di società, saranno strutturate secondo criteri di punteggio che premiano la partecipazione e il merito sportivo, stimolando così i giovani atleti a mettersi alla prova e a migliorarsi tappa dopo tappa.

Novità: ogni tappa prevede un programma tecnico studiato per garantire un’esperienza competitiva stimolante e formativa, con gare individuali e a staffetta. Grazie al prezioso sostegno di SPORTLER, il circuito si arricchisce di premi e incentivi pensati per i giovani atleti rendendo l’esperienza ancora più motivante. L’azienda altoatesina si conferma così un punto di riferimento per lo sviluppo dell’atletica e dello sport giovanile.

“Crediamo fermamente nei valori dello sport e nella loro importanza per la crescita delle nuove generazioni – ha affermato Christian Mlakar, Club Sales Manager di SPORTLER –. Sostenere il Grand Prix Sportler significa investire nel futuro dell’atletica altoatesina e dei suoi giovani talenti, offrendo loro opportunità concrete di crescita e miglioramento”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Comitato regionale FIDAL Alto Adige/Südtirol. “Il Grand Prix Sportler è un progetto che vuole valorizzare i giovani atleti, offrendo loro un percorso competitivo stimolante e coinvolgente – ha detto Paolo Valt, presidente di FIDAL Alto Adige/Südtirol –. La collaborazione con SPORTLER rappresenta un punto di svolta importante per l’atletica altoatesina, darà un nuovo slancio alle competizioni giovanili e coinvolgerà un numero sempre maggiore di ragazzi”.

 


Logo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate