Sull’Altissimo cinque vittorie altoatesine

Andrea Schweigkofler (Sportclub Merano) hanno vinto l'edizione 2025 della cronoscalata ‘San Giacomo-Altissimo’. Vittorie di categoria per Anna Lena Hofer, Daniela Cappelletti, Luca Boninsegna ed Hermann Ruatti
La meranese Andrea Schweigkofler ha vinto l'edizione 2025 della ‘San Giacomo-Altissimo’, la classicissima cronoscalata individuale intitolata alla memoria di Augusto Girardelli svoltasi sui sentieri che collegano la frazione di San Giacomo di Brentonico (Trento) con il rifugio Damiano Chiesa, in vetta al Monte Altissimo. La gara assegnava anche i titoli regionali assoluto e master della specialità vertical della corsa in montagna.

Poco più di sei chilometri di gara con 888 metri di dislivello sono stati teatro di una gara che ha esaltato Schweigkofler. La 41enne meranese, diciottesimo tempo assoluto con 49'19, ha superato la più giovane compagna di squadra Anna Lena Hofer (50'59 – prima della categoria senior) e la trentina Silvia Battisti (Lagarina Crus Team, 55'51), con la figlia d'arte Ester Molinari (Atletica Trento, 56’57), quarta.

Nella gara maschile il miglior tempo è stato ottenuto da Alex Rigo di Pejo capace di concludere la propria fatica con l'eccellente crono di 39'42 su un terreno reso pesante dalla pioggia caduta poco prima della partenza. Quarto assoluto ma primo della sua categoria (SM35) il meranese Luca Boninsegna (Sportclub Merano, 43'08).

Vittorie di categoria anche per Daniela Cappelletti (Sportclub Merano, 1 ora 02’30) tra le SF60 e per Hermann Ruatti (Lenti e Veloci Laghetti Egna, 54’13) tra gli SM65.[M.M.]

CLASSIFICHE: https://www.fidal.it/risultati/2025/COD12984/Risultati/Gara100.html


I quattro atleti dello Sportclub Merano


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate