Befani docente nel corso di scienze motorie

11 Aprile 2024

Altro importante tassello per l'atletica umbra: collaborerà con il professor Turco
Nuovo importante passo per la crescita dell'atletica leggera in regione. Giacomo Befani, un passato di astista di ottimo livello e da anni allenatori di tantissimi atleti di ottimo livello specialisti nella disciplina, è il nuovo docente a contratto di atletica leggera per il Corso di Laurea in Scienze Motorie Sportive della Triennale di Perugia.
Il corso di atletica leggera é diviso in due canali, dove Giacomo Befani insieme al professor Salvatore Turco giá docente del corso di Metodologia dell'Allenamento Sportivo, definiscono i contenuti e il programma del corso.
Per il mondo dell'atletica leggera si tratta di un'ulteriore tappa fondamentale nel processo di crescita. Un'occasione da cogliere anche per consentire di avvicinare i futuri lauerati alla "regina" dello sport e per incrementare ulteriormente la presenza e la formazione di futuri tecnici. Da anni l'atletica umbra sta vivendo in una "bolla" positiva sia nei numeri (costante crescita di tesserati ma anche di tecnici e di società) sia qualitativa con tantissimi ragazzi che si stanno facendo largo in campo nazionale. E la presenza di tecnici nel corso di laurea di scienza motorie non può che rappresentare una tappa fondamentale verso un futuro sempre più roseo.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate