Cross, Arcs Cus tricolore nella staffetta

09 Marzo 2024

Grande prestazione per le perugine. Settimo posto per l'#iloverun Athletic Terni
Trionfo della staffetta dell'Arcs Cus Perugia ai campionati italiani di cross di Cassino. Nella gara inaugurale il quartetto composto da Francesca Scabissi, Elena Ribigini, Laura Ribigini e Melissa Fracassini ha conquistato la medaglia d'oro nella 4x2000 metri. Una grande prestazione arrivata in rimonta con una grande prova di squadra che va così a migliorare nettamente la quarta piazza dello scorso anno.

Ottimo anche il settimo posto dell'#iloverun Athletic Terni (Sofia Marcucci, Giulia Colarieti, Sara Diomedi e Gloria Guerrini) protagonista soprattutto nella prima parte di gara con una formazione molto giovane. 
La prima frazione, riservata alle allieve, ha visto la formazione ternana navigare nelle zone alte con la classe '08 Sofia Marcucci quinta al cambio; per Perugia in gara Fracncesca Scabissi (anche lei al primo anno nella categoria) che ha chiuso dodicesima ma non troppo distante dalle posizoni che contano (a 24 secondi dal quinto posto).

Nella seconda frazione grande recupero di Elena Ribigini che risale fino al quarto posto (fra le seconde staffettiste è sua la migliore frazione), non troppo distante da Giulia Colarieti che ha portato l'#iloverun Athletic Terni al provvisorio terzo posto. Grande anche la frazione di Laura Ribigini (la migliore delle terze frazioniste e in pratica con lo stesso crono della gemella) che porta in testa l'Arcs Cus Perugia dando 6 seconi di vantaggio a Melissa Fracassini; il team ternano, con sara Diomedi, cambia al sesto posto. Nonostante il tentativo dell'Us Quercia con Linda Palumbo, la Fracassini gestisce in tranquillità e nel finale allunga ancora (anche la sua è la miglior frazione) chiudendo con 9 secondi di vantaggio. Settimo posto finale, con l'ultima frazione di Gloria Guerrini, per l'altro team umbro. 
Nella gara maschile, vinta da Trieste Atletica di Nicolò Galimi e Federico Fragiacomo (allenati a Perugia da Francesco Fracassini), 17esimo posto per l'Atletica Perugia Team con Giacomo Castellini (nono al cambio), Alessandro Cappelletti (tredicesimo sul traguardo), Giole Moretti (quindicesimo) e Francesco Maria Leoni.  

RISULTATI

(in aggiornamento)


La squadra dell'Atletica Perugia Team


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate