Furlani e scudetti, Studentesca in festa

28 Novembre 2022

Cerimonia a Rieti per celebrare il 2022: il due volte campione europeo U18 scelto come Atleta dell’Anno, premiata Roberta Bruni

La Studentesca Rieti Andrea Milardi ha festeggiato la fine della stagione, consegnato i premi agli atleti in evidenza e celebrato Mattia Furlani reduce da un 2022 straordinario. È stato un sabato di festa nell’ex chiesa di San Giorgio, a Rieti, per la società che quest’anno ha conquistato lo scudetto indoor e il tricolore U23 a Modena con le squadre maschili, ha trionfato nella classifica finale della Supercoppa e ha lanciato il 17enne Furlani alla doppia medaglia d’oro degli Europei U18 di Gerusalemme, prima del passaggio in Fiamme Oro. Proprio il giovane azzurro è stato premiato come “Atleta dell’anno”, nella cerimonia che ha visto la presenza del sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, dell’assessore al lavoro della Regione Lazio Claudio Di Berardino, del presidente del Comitato Regionale FIDAL Lazio Fabio Martelli, del presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, del delegato provinciale Emanuela Perilli. “Organizzare tre campionati nazionali, tra cui gli Assoluti, e farlo con un tale livello di professionalità, di impegno e di passione è la cifra esatta di cosa significhi fare atletica a Rieti”, il messaggio inviato dal presidente FIDAL Stefano Mei. 

“I numeri di questo 2022 sono importanti e parlano di 32 medaglie tricolori, 3 titoli a squadre, tanti nuovi primati sociali e un fenomeno Mattia Furlani che ha riscritto la storia”, ha ricordato la società del presidente Giuliano Casciani e del direttore tecnico Alberto Milardi. Tra i premiati anche Roberta Bruni, la primatista italiana dell’asta in forza ai Carabinieri, capitana della squadra reatina ai Societari. Tra gli ospiti anche l’ex sprinter azzurra Marisa Masullo e lo storico patron dell’Amatrice-Configno Bruno D’Alessio al quale è stato consegnato il premio alla carriera.

(ha collaborato Christian Diociaiuti/FIDAL Lazio)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate