Campionati Regionali di corsa in montagna

14 Luglio 2025

A Moggio Udine si è svolta una vera festa della corsa in montagna con i Campionati Regionali e Triveneti della specialità, coinvolgenti le categorie giovanili, assolute, master.

Entusiasmo, partecipazione, energia contagiosa e tanta passione per la disciplina. Domenica 13 aprile sui sentieri di Moggio Udinese, grazie all’organizzazione del Gruppo Atletica Moggese Ermolli, si è svolta una vera e propria Festa della corsa in montagna coinvolgente tutte le categorie (dagli Esordienti ai Master) e che ha proposto gare valevoli per il Campionato Triveneto Individuale e di Società Giovanile e per il Campionato Regionale Individuali e di Società Categorie Giovanili Assolute Master.

Raccontiamo le gare assolute che hanno visto tra gli uomini l’assolo senza diritto di replica firmato da Giulio Simonetti (Gemonatletica, 37:59) che ha lasciato le briciole agli avversari e che sul podio della prova lunga 8.8 km è stato accompagnato dall’atleta, classe 2004, Cesare Lozza (Stella Alpina, 2° in 40:45) e da Giulio Quattrone (Atletica Malignani Libertas Udine, 3° in 41:40). Tra le Donne Assolute, impegnate sui 4.5 km, invece c’è stato un interessante duello che ha visto Carla Spangaro (Polisportiva Timaucleulis,24:02) anticipare Marta Pugnetti (Carniatletica, 2ᵅ in 24:14) e Caterina Bellina (Unione Sportiva Aldo Moro, 3ᵅ in 24:29) 4.5 km.

Un posto speciale nel racconto spetta alla categoria Cadetti/e in cui la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia ha prevalso nelle tre Classifiche di Società (maschile, femminile, combinata) sugli atleti/atleti di Trento. I trentini si sono però presi le soddisfazioni di vincere le gare individuali grazie a Stefano Colpi (8:40 su 2.6 km) ed Elisa Zucchelli (6:28 su 1.3 km).

I RISULTATI COMPLETI

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate