Grande Umbria a Roma, Perugia seconda

10 Giugno 2022

Ottime prestazioni al Palio dei Comuni per le staffette umbre: quattro in finale, Sellano terza, settima Orvieto e ottava Terni. Trentotto squadre in gara
E' grande Umbria al Palio dei Comuni, staffetta 12x200 metri disputata allo stadio Olimpico di Roma in occasione del Golden Gala. Sono state addirittura quattro le squadre che sono riuscite a qualificarsi nella finale a nove in un contesto che ha visto la partecipazione di 178 staffette per un totale di oltre 2100 atleti. E in finale sono state anche protagoniste con Perugia capace di lottare sin sul traguardo con i campioni uscenti di Municipio X di Roma.

Al termine è stato meno di mezzo secondo il distacco fra i romani (5:35.22) e il team definito dalla collaborazione fra le squadre di Capanne, Csain e Arcs Perugia (5:35.69). Ma con Perugia sull'ideale podio è finita anche Sellano, terza con il crono di 5:42.00 al termine di una bellissima prestazione. Le due squadre umbre avevano dato vita ad un bel duello anche in batteria con Perugia che l'aveva spuntata nel finale.

Ottime anche le prestazioni di Orvieto, vincitrice della tredicesima batteria con un bellissimo crono e settima in finale (5:48.55), e Terni che ha fatto sua la terza batteria sotto l'acqua conquistando per la prima volta l'accesso alla finale del Palio e chiudendo all'ottavo posto (5:57.46). 

RISULTATI

Le 38 squadre umbre in gara (in ordine di partecipazione dalla prima alla tredicesima batteria)
Ficulle, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Pissignano, Porano, Terni, Cannara, Agilla, Limiti, Rosselli Rassetti, Foligno, Spello, Umbertide, Castel Ritardi 2, Sellano, Trasimeno, Maceratola, Perugia, Collepino, Narnia, Villamagina, Cave, Corciano, Ponte Centesimo, Piegaro, Tuoro sul Trasimeno, Borgo Bovio, Borgo Rivo, Magione, Bastia Umbra, Marmore, Passignano, Città di Castello, Valnerina, Orvieto, Montefalco, Narni, Tifernum


I ragazzi di Terni, in finale per la prima volta e alla fine ottavi


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate