Brixia Meeting, che squadra il Lazio!

27 Maggio 2022

Ecco la squadra laziale che va a Bressanone per difendere i colori laziali. Lazio forte in tutti i reparti. Ci sono due sostituzioni per infortunio: le ultime verso l'evento

Torna il Brixia Meeting: appuntamento a Bressanone domenica 29 maggio per la 39esima edizione. In gara gli Allievi per la rappresentativa, dopo lo stop all’evento per regioni dello scorso anno. La squadra laziale partirà sabato 28 maggio alle 9.45 dalla Farnesina; il rientro è previsto nella tarda serata di domenica 29. La rappresentativa sarà accompagnata dai tecnici di struttura Pietro Pagliara, Francesco Pignata, Fabrizio Mirabello, Flavio Rambotti. Il Lazio, grazie alle convocazioni del fiduciario Emilio De Bonis, schiera il top della categoria, a livello regionale e nazionale.

MASCHI - C’è Mattia Furlani, a caccia della mpi nell’alto che è distante dal suo pb solo 4 centimetri. Ma non solo: c’è una truppa nella velocità - che comporrà la staffetta - con i tempi migliori di categoria: Daniele Groos sui 100 per Atletica Futura, Eduardo Longobardi (ha il minimo per gli Europei di categoria) per le Fiamme Gialle Simoni a cui, nel quartetto, si aggiungeranno lo stesso Furlani e Samuele Ciogli della Studentesca. Negli ostacoli le convocazioni rispondono ai nomi di Salvatore Di Nola (Nissolino Instatletica/100hs) e Andrea Accettella (Roma Acquacetosa/400hs). Tanti anche gli atleti già con il minimo per Gerusalemme: Davide De Rosa (Esercito Sport&Giovani) nei 400, Niccolò Cannavale (Formia Atletica) nel triplo. Folta e forte la truppa del mezzofondo con Ernest Mulumba (Studentesca) a coprire i suoi 800, Davide Barbone (Fiamme Gialle Simoni) i 1500 e Daniel Battaglia (Runners Campino), fresco di minimo per gli EuroU18, nei 2000 siepi. Ad Andrea Di Carlo (Studentesca) l’impegno nella marcia 5km. C’è un cambio nel lungo: Aldo Rocchi (Atletica Futura) è infortunato e al suo posto salterà Riccardo Mancini di ACSI Campidoglio Palatino. Da seguire l’astista Francesco Moretti (Fiamme Gialle Simoni) e i lanciatori, il martellista Pietro Camilli e il giavellottista Lucio Claudio Visca, entrambi delle Fiamme Gialle Simoni; senza contare il pesista Gabriele Colangelo (Studentesca) e il discobolo (anche lui delle Fiamme Gialle Simoni) Daniele Borrelli.

FEMMINE – Giulia Colonna nei 200 e Gloria Ngalula Kabangu nei 400 hanno il minimo per Gerusalemme e sono la punta di una squadra femminile che si completa, nella velocità, con Lavinia Paoletti (Esercito Sport&Giovani). Colonna e Paoletti, assieme a Margherita Traversa Young (Fiamme Gialle Simoni) ed Elisa Fossatelli formeranno la staffetta. Mezzofondo con Anna Toppano (Esercito Sport&Giovani/800), Ginevra Di Mugno (ACSI Italia/1500) vicinissima al pass per Gerusalemme e Cecilia Plini (Studentesca/2000 siepi). Sulla 5 km di marcia spazio a Rachele Moscati delle Fiamme Gialle Simoni. Ostacoli con Elisa Fossatelli (Fiamme Gialle Simoni/110hs) e Beatrice Carbonoli (Sport Race/400hs). Salti con Bianca Vagnoli (Studentesca/alto), Valentina Praticò (Fiamme Gialle Simoni/asta), Denise Iagnocco (Nissolino Intesatletica) invece nel lungo lascia il posto a Giulia De Maria delle Fiamme Gialle Simoni; c’è Ginevra Allegra Perretta (Roma Acquacetosa) nel triplo. Lanci: convocate Miriam Lopreiato (Studentesca/peso), Rossella Paionni (Fiamme Gialle Simoni/disco), Ludovica Cola (Fiamme Gialle Simoni/martello) e Valentina Foglietta (Studentesca/giavellotto).


File allegati:
- ISCRITTI E RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate