Palestrina e Pontecorvo di corsa su strada

23 Giugno 2022

Notturna di Pontecorvo 2022 e Palestrina Archeologica: ecco cosa c'è in programma nel fine settimana. La presentazione

di Moreno Saddi

Nella provincia di Frosinone e più precisamente nel Comune di Pontecorvo, sabato 25 giugno si svolgerà la gara podistica su strada di 10,3 km, della 1^ Notturna di Pontecorvo 2022. Organizza la Ludis Pontecorvo, con il patrocinio del Comune, in collaborazione con la Polisportiva Ciociara Antonio Fava.

LO SCENARIO DELLA CORSA – La gara con partenza alle ore 19.30 dal Santuario San Giovanni Battista in località Melfi; si sviluppa tra i luoghi affascinanti del frusinate, con un percorso leggermente ondulato, senza particolari variazioni altimetriche, si attraversa il suggestivo tratto lungo le sponde del fiume Liri e altri luoghi storici, per poi ritornare al Santuario!

I PREMI – Per i primi atleti assoluti: uomini e donne, oltre ai trofei ci saranno premi in natura, così come ne beneficeranno tutte le categorie con prosciutti, salami, lonza di maiale, salsicce, vino e bottiglie d’olio.

La pagina Facebook degli organizzatori

                                                                                               ********

A Palestrina (Roma), domenica 26 giugno, si corre la VII edizione della Palestrina Archeologica – Trofeo “Gianluca Pompili”. La gara è valida come Campionato provinciale Fidal Roma Sud di corsa su strada, sia a livello individuale Assoluto e Master, sia di società Master. La manifestazione sarà organizzata dalla ASD Palestrina Running, con il patrocinio del Comune di Palestrina, sulla distanza di 9,5 km.

IL PERCORSO – Dall’ultima edizione del 2019, l’estate prenestina ritorna alla ribalta dopo tre anni, con la voglia di vivere le emozioni di una gara immersa nella storia e nella tradizione! Partenza alle ore 9 da Viale della Vittoria, si gareggia su di un circuito di poco più di 3 km da ripetersi tre volte. Il percorso, abbastanza impegnativo, si alterna fuori e dentro le mura tra le meraviglie della Città di Palestrina.

ALTRE INFO – La gara è dedicata con un Trofeo: all’atleta Gianluca Pompili, coordinatore del gruppo di Protezione civile di Palestrina, scomparso nel 2020. Per gli iscritti, ricco pacco gara, caratterizzato da una bellissima medaglia artistica, incisa su metallo creata da Marco Cenci, atleta della Palestrina Running. Verranno premiati i primi tre atleti assoluti uomini e donne con coppe e cesto alimentare.

Sito organizzatori




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate