Giochi del Mediterraneo. E' l'ora dell'atletica

30 Giugno 2022

Ai Giochi del Mediterraneo oggi si apre il programma dell'atletica, che si chiuderà domenica 3 luglio. Undici i piemontesi in gara ad Orano, in Algeria, con la maglia azzurra.
Scatta oggi, giovedì 30 giugno, l’ora dell’atletica leggera ai XIX Giochi del Mediterraneo in corso di svolgimento a Orano in Algeria.
 
Sono undici i piemontesi volati in Africa con la squadra azzurra, pronti ad andare in caccia di miglioramenti stagionali e dei minimi per le rassegne internazionali alle porte. Subito in gara oggi pomeriggio Lucia Prinetti Anzalapaya (Assindustria Sport) nel martello e Josè Bencosme De Leon (AVIS Barletta) nelle batterie dei 400hs. Da seguire anche le qualificazioni dei 1500 maschili con Pietro Arese (Fiamme Gialle).
Venerdì 1 luglio toccherà invece a Marco Lingua (ASD Marco Lingua 4ever) scendere in pedana nel lancio del martello, in cerca di riscatto dalla prestazione dei tricolori di Rieti. Poco più tardi è atteso invece sulla pedana dell’alto Marco Fassinotti (Aeronautica), al ritorno in azzurro dopo qualche anno, in caccia del primato stagionale (2,25 al momento).

Sui 3000 siepi saranno al via Martina Merlo (Aeronautica), campionessa italiana in carica, e Anna Arnaudo (Battaglio CUS Torino), nella finale diretta.

Sabato 2 luglio ancora mezzofondo femminile da seguire con Giovanna Selva (Sport Project VCO) al via dei 5000 metri. Sulla pedana del giavellotto sarà invece impegnata Sara Zabarino (ACSI Italia Atletica).
Chiude invece il calendario dei piemontesi il 5000 metri maschili che vedrà al via Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto) e Dario De Caro (Battaglio CUS Torino).
 
STREAMING. Sarà possibile seguire le quattro giornate per l’atletica leggera, in diretta streaming su tv.italiateam.sport

File allegati:
- PROGRAMMA GARE DELL'ATLETICA LEGGERA
- ITALIA TEAM | IL SITO DI ORANO 2022



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate