I risultati del fine settimana in Piemonte

22 Novembre 2022

Con la prova di Alba (vittorie di Peyracchia e Aimee L'Epee), il Trofeo CorriPiemonte Strada è arrivato alla sua 18ma tappa. Al comando Brancaleone Asti per le societò, Gagliardi e Gulmini nelle classifiche individuali. Si è corso poi a Cuceglio.
Panoramica dei risultati delle manifestazioni di corsa su strada del fine settimana in Piemonte.

ALBA (CN). La 45ma edizione del Trofeo Gruppo Podisti Albesi – Gran Premio Guido Galliano, di domenica 20 novembre, era valida come 18ma e penultima prova del Trofeo CorriPiemonte Strada. Il Trofeo si concluderà il 4 dicembre a Trino Vercellese, in occasione della Maratona della città, che sarà anche campionato regionale della specialità.
La gara di domenica ha visto il successo di Simone Peyracchia (Pod. Valle Varaita) davanti a Moreno Giulio Dalmasso (Pod. Buschese) e a Mauro Franza (Boves Run), quarto classificato Marco Gulmini (Atl. Santhià), tutti con arrivi piuttosto ravvicinati, all’interno del minuto. La prima donna a tagliare il traguardo è Sarah Aimee L’Epee (Atl. Settimese), 30ma assoluta, seguita da Gaia Gagliardi (Brancaleone Asti) e dall’atleta di casa Erika Testa (Gruppo Podisti Albesi).  
Per quanto riguarda il Trofeo CorriPiemonte, prima dell’ultima prova, nella classifica di società sempre al comando il Brancaleone Asti, seguito dall’Atl. Novese, con un distacco di circa 400 punti, e dall’Atl. Santhià, lontana un migliaio di punti. Nella classifica individuale assoluta, guidano attualmente Gaia Gagliardi e Marco Gulmini. [RISULTATI]

CUCEGLIO (TO). La prima edizione della Scalata al Santuario, svoltasi domenica 20 novembre, ha visto il successo di Aymen Ayachi (CUS Pro Patria Milano) davanti a Youness Bourouk (Atl. Rivoli) e a Rudy Albano (Atl. Saluzzo). Nella prova femminile, la vittoria è andata ad Addisalem Belay Tegegn (Atl. Saluzzo), 15ma assoluta; seconda piazza per la sua compagna di club Mina El Kannoussi, terza Sara Borello (Atl. Canavesana). [RISULTATI]


Condividi con
Seguici su: