Montagna. Tricolori giovanili di staffetta

27 Maggio 2022

Domenica a Edolo i tricolori giovanili e il Trofeo Nazionale Cadetti di staffetta. Il Piemonte punta a salire nuovamente sul podio.
Domenica 29 maggio a Edolo (BS) la Corsa in Montagna assegna nuove medaglie tricolori per le categorie giovanili. Questa volta in palio ci sono i titoli italiani di staffetta per la categoria allievi, mentre per la categoria cadetti si disputa il Trofeo Nazionale, sempre per le staffette.

Tra gli U18 per il Piemonte, in campo femminile al via due squadre del GSD Genzianella (Letizia Guenza con Ginevra Botta, e Gaia Calcini con Alessia Pozzi) mentre sarà in gara, individualmente, Benedetta Brugiafreddo (Pod. Valle Varaita). Nella prova maschile, con ben 35 coppie al via, da seguire: Pod. Buschese (Amorin Gerbeti con Francesco Italia), due squadre dell’Atl. Susa Adriano Aschieris (Matteo Montanari con Gilberto Ferrando, Tommaso Germanetto con Jacopo Pelissero), Atl. Pinerolo (Gabriele Laurenti con Giovanni Bardelli), Pod.

Valle Varaita (Tommaso Mattio con Giacomo Barile), due squadre dell’ASD Dragonero (Tommaso Olivero con Francesco Civallero, e Stefano Pittavino con Tommaso Crosio). Gara individuale per Alessio Romano (Atl. Roata Chiusani), Stefano Bagnus (Pod. Valle Varaita) e Alessandro Rollone (GSD Genzianella).


Piemonte presente anche nella categoria cadetti. Al femminile Pod. Valle Varaita (Ester Mattio con Matilde Garelli) e GSD Genzianella (Teresa Bianchetti con Chanthuek Na Savoldelli). Al maschile punta al successo la staffetta dell’Atl. I Due Soli che schiera il campione italiano cadetti di corsa in montagna Simone Abbatecola in coppia con Pietro Ruga. In gara anche Atl. Susa Adriano Aschieris (Pietro Einaudi con Nicolò Giorgi), Pod. Valle Varaita (Daniele Mattio con Matteo Bagnus), GSD Genzianella (Matteo Rollone con Stefano Pazzinetti).

File allegati:
- ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: