Societari: ecco le classifiche dettagliate

27 Maggio 2022

Sul sito FIDAL le nuove tabelle con tutti i punteggi e le prestazioni della corsa-scudetto per ogni club. Aggiornamento di settimana in settimana fino al 10 luglio
(da fidal.it)

C’è un nuovo strumento a disposizione delle società, utile per monitorare di settimana in settimana le classifiche nazionali e il dettaglio dei punteggi ottenuti verso le finali dei Campionati di Società. Sul sito federale, nell’apposita sezione, sono state pubblicate le classifiche provvisorie al termine della prova regionale dei Cds Assoluti e dei Cds Allievi. Da quest’anno, però, per aggiungere significato al dato sintetico dei punteggi e scavare ancora più in profondità in maniera analitica, si è deciso di pubblicare una tabella che specifica in che modo quei punteggi siano stati ottenuti dalle singole società. Non più soltanto il “quanto” ma anche il “come”. Con un semplice clic sul nome della società si potranno quindi scoprire, ad esempio per il Cds Assoluto, le 15 prestazioni che hanno contribuito al risultato, in quali specialità, da parte di quali atleti e successivamente le 18 prestazioni utilizzate per competere nella classifica finale. Inoltre si può consultare l’elenco completo degli atleti che hanno partecipato ai Cds e in che percentuale hanno pesato i settori (velocità/ostacoli, mezzofondo/marcia, salti e lanci) sull’esito complessivo di ogni club.

Lo strumento è stato pensato per rendere ancora più avvincente la corsa-scudetto: è un lavoro sperimentale, aperto a miglioramenti e segnalazioni che possono arrivare dal territorio. A tal proposito è possibile contribuire con suggerimenti e commenti compilando un apposito modulo (https://forms.gle/yxwpEtNRzQm7zahC6). Ma soprattutto, alla luce del regolamento dei Campionati di Società in vigore per questa stagione (fase regionale+finestra per migliorare i punteggi fino al 10 luglio), le classifiche diventeranno dinamiche e saranno aggiornate ogni sette giorni sulla base dei nuovi punteggi ottenuti, in modo tale che le società possano verificare periodicamente le eventuali oscillazioni e le posizioni guadagnate o perse. Al momento le classifiche dettagliate sono state stilate per Cds Assoluti e Cds Allievi, con la prospettiva di metterle a punto anche per i Cds Under 23 e Master, completando quindi l’intero panorama dei Societari su pista.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate