Societari, i verdetti di Strozzacapponi

02 Marzo 2025

Conclusi anche i criterium giovanili e master
Il tradizionale cross di Strozzacapponi ha assegnato tutti i titoli regionali di società, dalle categorie assoluti agli esordienti oltre a fornire i verdetti definitivi per i criterium giovanili e master. Spettacolare la gara assoluta maschile che ha riproposto il duello fra due junior, Omar Fiki (Winner Foligno) e Giacomo Bellilo (Educare con il Movimento) risolto in favore del primo che ha preso in mano dal via la gara e si è imposto sia nella sua categoria che nella competizione assoluta. Il titolo di società assoluto è andato all'Atletica Umbertide che ha ribaltato l'esito della prima prova arrivando agli stessi punti della Winner Foligno ma con un miglior piazzamento, mentre fra gli junior ha festeggiato Educare con il Movimento, anche qui per il miglior piazzamento, battendo l'#iloverun Athletic Terni. Al femminile successo dell'azzurra Laura Ribigini (Arcs Cus Perugia) davanti alla gemella Laura Ribigini e alla campionessa italiana dei 3000 indoor master Silvia Tamburi (Avias Perugia) con l'Arcs Cus Perugia che ha conquistato il titolo di società.

Titolo arrivato anche con le junior, dove si è imposta individualemente Federica Borromini (Arcs Cus Perugia) e nelle allieve in cui la vittoria individuale è andata a Sofia Marcucci (#iloverun Athletic Terni). Fra gli allievi bellissimo epilogo con sei atleti a giocarsi all'ultimo giro il successo: ad avere la meglio è Gabriele Pacelli (#iloverun Athletic Terni) grazie ad un veemente finale con il quale prevale su Giacomo Castellini che può festeggiare insieme ai compagni di squadra dell'Atletica Perugia Team il titolo di società. Le gare cadetti erano importanti per fornire ulteriori indicazioni per la composizione della rappresentativa cadetti in vista dei campionati italiani di cross di Cassino: al femminile ancora un successo della campionessa italiana dei 1200 siepi Bianca Baiocco (Libertas Arcs Perugia) che ha avuto la meglio su Armelda Dini (2S Spoleto) e Rebecca Maria Brugnoni (Csain Perugia), quest'ultima protagonista con le sue compagne dello Csain Perugia del successo nel campionato di società.

La gara cadetti ha confermato il ruolo di primo attore del campione regionale Gabriele Panduri (Csain Perugia) ma ha proposto alcuni nomi nuovi sul podio, Rocco Stabile (Libertas Arcs Perugia) e Alessandro Giacomelli (2S Spoleto) mentre il titolo di società è andato ai padroni di casa della Libertas Arcs Perugia.  Nelle categorie ragazzi conquistano il titolo di società Educare con il Movimento al maschile e Libertas Arcs Perugia al femminile. Nelle categorie dei più piccoli la Libertas Orvieto fa suoi 4 titoli regionali: Esordienti 10 femminili, Esordienti 8 maschili e femminili ed Esordienti 5 femminili; la Libertas Arcs Perugia conquista quello degli Esordienti 10 maschili mentre l'Atletica Capanne si impone in quello degli Esordienti 5 maschili.

Risultati
Classifiche Cds allievi, junior e assoluti

Classifiche criterium giovanile femminile
Classifiche criterium giovanile maschile
Classifiche criterium femminile
Classifiche criterium maschile


Le squadre allievi e allieve dell'Atletica Perugia Team


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate