Strada, poker per Capanne e Athletic Terni

07 Novembre 2022

A Terni tre i successi dell'Educare con il Movimento
Dodici titoli di campione regionale sono stati assegnati al ciclopattinodromo Renato Perona di Terni dove è andato in scena il campionato regionale di corsa su strada giovanile. La gara era organizzata dall'#iloverun Athletic Terni. Oltre 200 i partecipanti in una bella giornata di sole che ha fatto da cornice a gare emozionanti e dal buon contenuto tecnico. Quattro titoli a testa sono andati all'Atletica Capanne e all'#iloverun Atletic Terni, tre all'Educare con il Movimento, uno alla Libertas Arcs Perugia. Ad aprire la giornata la corsa promozionale sui 100 metri dei Pulcini (categorie 2017-2019 maschile e femminile) e poi il via alle gare che hanno assegnato il titolo regionale.

Vittoria di prestigio nella categoria cadetti con Caterina Caligiana (Atletica Capanne), argento ai campionati italiani nei 1200 siepi, che ha dominato la gara sin dal via mentre al maschile il successo è andato a Diego D'Inzillo (#iloverun Athletic Terni), quarto ai tricolori, al termine di un bel duello con Omar Fiki (Winner Foligno). Tra i ragazzi vittoria in solitaria per Giovanni Carloni (Atletica Capanne) che completa i 1.100 metri del percorso in 3:26 con 10 secondi di vantaggio su Mattia Rosati (Ternana Marathon), mentre tra le ragazze spettacolare arrivo in volata con Bianca Baiocco (Libertas Arcs Perugia) che ha la meglio su Giorgia Nocella (Atletica Capanne). Negli Allievi vittorie per Giacomo Belillo (Asd Educare il Movimento) e Sara Diomedi (#iloverun Athletic Terni).

Presenti alle premiazioni il delegato di Terni del Coni, Fabio Moscatelli, e l'assessore allo Sport del Comune di Terni, Elena Proietti.

I VINCITORI PER CATEGORIA

ESORDIENTI M5: Mattia Minciotti (Atletica Capanne) 0:58
ESORDIENTI F5: Benedetta Lepri (#iloverun Athletic Terni) 1:01
ESORDIENTI M8: Alessio Frattegiani (Atletica Capanne) 1:47
ESORDIENTI F8: Valentina Servi (Asd Educare con il movimento) 1:51
ESORDIENTI M10: Luigi D'Angelo (#iloverun Athletic Terni) 2:32
ESORDIENTI F10: Angelica Titta (Asd Educare con il movimento) 2:40
RAGAZZI: Giovanni Carloni (Atletica Capanne) 3:26
RAGAZZE: Bianca Baiocco (Libertas Arcs Perugia) 3:58
CADETTI: Diego D'Inzillo Carranza (#iloverun Athletic Terni) 9:33
CADETTE: Caterina Caligiana (Atletica Capanne) 7:55
ALLIEVI: Giacomo Belillo (Asd Educare il Movimento) 9:21
ALLIEVE: Sara Diomedi (#iloverun Athletic Terni) 13:34

CLASSIFICA FINALE PER SOCIETA': 1° Atletica Capanne 79 punti, 2° Winner Foligno 78, 3° #iloverun Athletic Terni 74, 4° Educare con il Movimento 66, 5° Lib. Arcs Perugia 40

RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate