Tricolori J&P: quinti posti per Biscarini e Yimga

05 Febbraio 2023

Ad Ancona altri piazzamenti per gli umbri con Castellani settima negli 800
Sono i quinti posti nel getto del peso di Anne Amina Yimga (Arcs Cus Perugia) e nel triplo di Tommaso Biscarini (Libertas Orvieto) i migliori piazzamenti della seconda giornata dei campionati italiani junior e promesse. Un piazzamento che fa il paio con quelli di Junior Tardioli e Francesca Zafrani nella prima giornata.

Nel peso junior vinto dalla favoritissima Anna Musci con 15.28 la Yimga ha ottenuto un miglior lancio di 12.11 (per il podio sarebbe servito un 12.37). 
Già settimo nella finale dei 60, Biscarini ha colto un altro piazzamento da finale con un miglior salto a 14.80 con il quale è finito a 34 centimetri dal bronzo e a 10 dal suo recente primato regionale. Settimo posto negli 800 metri promesse femminili per Cecilia Castellani (Arcs Cus Perugia) che ha terminato la prova in 2:20.20. Si è fermata in semifinale la corsa di Ernesto Rossi (Atl. Pakman) nei 60 ostacoli junior. Reduce da problemi fisici, il campione italiano 2021 allievi ha corso in batteria in 8.20 crono migliorato in semifinale di un centesimo ma non è stato sufficiente per entrare fra i migliori otto che si sono giocati le medaglie. 

RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate