Trofeo delle Province: Baiocco record

21 Maggio 2023

Vince con primato il tetrathlon B e migliora anche nei 60 ostacoli. Titoli regionali anche a Massetti, Checcarelli e Casasoli
Impresa di Bianca Baiocco che a Perugia conquista il titolo regionale di Tetrathlon B migliorando il primato regionale di Caterina Caligiana oltre a quello, in apertura, dei 60 ostacoli. L'alfiere della Libertas Arcs Perugia esordisce con uno strepitoso 9.33 nei 60 ostacoli e prosegue con un ottimo 1.47 nell'alto. La Baiocco si difende poi nel vortex con 26.31 dove limita il ritorno di Anna Bordoni (#iloverun Athletic Terni) con la quale aveva dato vita ad una bellissima sfida nell'alto (2 centimetri in meno per la ternana). Con una settantina di punti di vantaggio l'atleta dalla Libertas Arcs Perugia si presenta al via dei 600 metri dove corre con in un ottimo 1:41.41 che vale 1039 punti buoni per arrivare a 3351 punti, 26 punti in più del primato ottenuto due anni fa da Caterina Caligiana.

Alle spalle di Bordoni (2976 punti) si piazza Eva Meoni (Filippide) con 2409 punti.
Molto numeroso e appassionante il tetrathlon A ragazze con Agnese Massetti (Libertas Orvieto) che si è presentata all'ultima prova con l'obiettivo di difendere il vantaggio sulle rivali che la braccavano (in quattro racchiuse in poco più di 200 punti). Obiettivo centrato per l'orvietana che chiude con 2717 punti nonostante l'attacco di Rebecca Maria Brugnoni (Csain Perugia), la migliore nei 600 ma alla fine staccata di più di 150 punti (2560). Terza piazza per Ester Angelella (Csain Perugia) scavalcata nell'ultima prova dalla compagna di squadra.
Al maschile vittoria nel tetrathlon A di Matteo Checcarelli (Atl.

Capanne) che sfrutta al meglio il vantaggio di oltre 250 punti accumulato nel peso (13.13) e chiude a 2696 precedendo  Daniele Panduri (Csain Perugia, 2485 punti) e Jonathan Spagnuolo (Loibertas Orvieto, 2455), a cui non basta il gran finale nei 600. 
Nel tetrathlon B ragazzi Lorenzo Casasoli (Libertas Orvieto), nonostante le difficoltà nell'alto, riesce ad avere la meglio con il punteggio di 2758 punti, precedendo Gabriele Barbieri (Csain Perugia) che chiude a 2334 e Tommaso D'Annibale (Avis Magione) che ottiene 1849 punti. 

I campioni regionali 
Tetrathlon A ragazzi: Matteo Checcarelli (Atl. Capanne) 
Tetrathlon B ragazzi: Lorenzo Casasoli (Libertas Orvieto) 
Tetrathlon A ragazze: Agnese Massetti (Libertas Orvieto)
Tetrathlon B ragazze: Bianca Baiocco (Libertas Arcs Perugia)


Il podio del tetrathlon B ragazzi vinto da Lorenzo Casasoli


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate