Cross: doppietta Fiki-Bellillo, Fracassini oro nel corto
16 Marzo 2025RISULTATI
FIKI-BELLILLO, ORO E ARGENTO - Doppietta storica nel campionato italiano junior (8 km) con Omar Fiki (Winner Foligno) che conquista la vittoria e Giacomo Bellillo (Educare con il Movimento) che chiude terzo dietro al lettone Kristers Kudlis e si prende una splendida medaglia d'argento nel campionato italiano. Gara bellissima con Fiki che attacca nel secondo giro e fiacca nel terzo la resistenza di Kudlis mentre dietro Bellillo risale fino al secondo posto assoluto salvo poi cedere negli ultimi metri al finale del lettone che non gli toglie però la gioia dell'argento. Bella anche la gara in rimonta di Diego D'Inzillo Carranza (#iloverun Athletic Terni) alla fine 36esimo. Nella classifica per il campionato di società bel tredicesimo posto dell'Educare con il Movimento con Bellillo, secondo dietro al lettone, Achraf Morchid che chiude 43esimo fra gli atleti in gara nei cds e Gioele Loreti 99esimo. Sui 6 km della gara junior femminile quinto posto di Federica Borromini. E' lei la migliore, terza fra le atlete al via per il cds, dell'Arcs Cus Perugia che conclude al decimo posto con Chiara Bagagli 28esima e Aurora Lucidi 50esima. E' sedicesima l'#iloverun Athletic Terni con Giulia Colarieti 26esima fra le ragazze in gara nel cds, Ilaria Falciatori 44sima e Giulia Clementini 67esima.
CORTO PROMESSE, FRACASSINI TRIONFA - Il sorriso splende sul volto di Melissa Fracassini (Arcs Cus Perugia) che sale sul gradino più alto del podio della gara promesse chiudendo quarta assoluta, a 3 secondi dal podio. E' nona promesse e 23esima assoluta Elisa Napolitano (Atletica Perugia Team). Nel corto maschile promesse è dodicesimo Giulio Moriconi (Winner Foligno), 28esimo assoluto.
LUNGO FEMMINILE, RIBIGINI NELLA TOP 5 PROMESSE - Al primo anno nella categoria promesse Laura ed Elena Ribigini chiudono a ridosso del podio la gara del cross lungo, rispettivamente quarta e quinta, finendo entrambe nelle prime venti con Laura 14esima ed Elena 18esima. Per l'Arcs Cus Perugia arriva il nono posto nella classifica per società (Laura ed Elena 13esima e 16esima fra le atlete in gara nel cds) con Cecilia Castellani che è 65esima.
Nel cross lungo maschile 56esima posizione assoluta e 46esimo nel campionato italiano per Francesco Mariani (Atletica Il Colle). In gara nel cds del lungo maschile lì'Atletica Umbertide che chiude in 57esima posizione per con Andrea Lombardo Facciale 138esimo, Niccolò Cappellacci 194esimo e Fabrizio Rondini 265esimo).
ALLIEVE, MARCUCCI E' NONA - Gara da protagonista per Sofia Marcucci (#iloverun Athletic Terni) che è nel gruppo delle migliori sin dal via e conquista un brillante nono posto dopo aver lottato per quasi fino alla fine anche per un posto sul podio ad otto. Nel campionato di società allieve sedicesima piazza dell'Atletica Perugia Team con i seguenti piazzamenti nella classifica delle ragazze del cds: 52esima Eva Nofrini, 57esima Vittoria Calderini, 60esima Francesca Bacchettoni con Aurora Pastorelli 113esima a completare il gruppo. Nella prova allievi il primo al traguardo è Gabriele Pacelli (#iloverun Athletic Terni) protagonista di una gara in rimonta che lo ha visto chiudere al 40esimo posto. Quindicesimo posto nella classifica di società per l'Atletica Perugia Team con questi piazzamenti nella classifica apposita: 25esimo Giacomo Castellini, 56esimo Noam Lifshitz, 72esimo Alessandro Casodi (139esima piazza per Giovanni Carloni e 172esima per Federico Valentino). Diciottesimo posto per la Libertas Orvieto con 26esimo Diego Conti, 52esimo Riccardo Falchi, 91esimo Niccolò Massi (129esimo Achille Uguccioni).
CADETTE NELLA STORIA: QUINTE - Le cadette dell'Umbria non tradiscono e sono protagoniste sui prati di Cassino centrando uno storico quinto posto nella classifica per società. Mai prima ora l'Umbria al femminile era arrivata così avanti visto che il miglior risultato era il settimo. La migliore è Bianca Baiocco (Libertas Arcs Perugia) che chiude sesta come l'anno passato ma sono consistenti tutte le cinque ragazze in gara per la classifica per rappresentative a far bene: 25esima assoluta Armelda Dini (2S Spoleto), 35esima Fiamma Pellegrini (Terni Triathlon), 42esima Rebecca Maria Brugnoni (Csain Perugia) e 61esima Olimpia Maccarone Marucci (Csain Perugia), risultati poi migliori nella classifica per regioni dove vengono tolte le ragazze in gara come individualiste. L'Umbria è quinta a 10 punto dalla Toscana terza. Le due individualiste Eva Meoni (Gs Filippide) e Lavinia Brescia (Atletica Umbertide) chiudono 135esima e 136esima. Nella gara cadetti il migliore è Gabriele Panduri (Csain Perugia), 63esimo al traguardo, con Antonio Pannacci (Atletica Umbertide) 69esimo, Rocco Stabile (Libertas Arcs Perugia) 80esimo, l'individualista Tommaso Massini (Winner Foligno) 83esimo, Alessandro Giacomelli (2S Spoleto) 87esimo), Mattia Rosati (#iloverun Athletic Terni) 104esimo e ancora gli individualisti Lorenzo Casasoli (Libertas Orvieto) 108esimo e Manuel Lasagna (Atletica Magione) 111esimo. Per i cadetti c'è il tredicesimo posto nella classifica per regioni che vale un decimo posto nella classifica combinata cadetti+cadette.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |